Mi dai una info su NutriBodyS e Nutrisp?
chi sono? hanno un sito?
Mi dai una info su NutriBodyS e Nutrisp?
chi sono? hanno un sito?
Il latte degli USA... non è forse vero che in USA i bovini possono essere nutriti con derivati OGM? e le notizie che circolano che possono usare anche gli anabolizzanti per farli ingrassare sono vere?
forse per quello che per sdoganare dagli USA ci vanno 15 giorni?
i tempi lunghi di sdoganamento non dipendono dal latte o da altro ...!
ma solo dal fatto che l'iter di milano roserio prevede per la merce non UE tempi lunghi (chiaramente parliamo di 20 bancali di merce e non di un cartone con 4 barattoli)
controllo fatture,calcolo iva, controllo notifica sanitaria ecc
diverso è il discorso su import da UE (ad esempio belgio ed olanda)
in tal caso i tempi sono molto piu rapidi poichè non si passa da ufficio iva
detto ciò ...ovunque arrivino ti assicuro che i controlli sanitari da parte del medico doganale sono molti rigidi e per passare i prodotti devono essere tutti notificati dal ministero
sai quanto costa notificare un prodotto made in USA ?
Te lo dico io...circa 100€ a prodotto
inotre hai mai provato ad acquistare ad es su ebay un prodotto dalla cina e dalla UE
quello della cina si ferma in dogana e ci rimane almeno per 10 gg (salvo letterine varie dell'ufficio dogane)
quello proveniente dall'UE viaggia per airpostmail e ti arriva a casa senza controlli.
naturalmente chi fà import (come nel caso degli integratori) essendo alimentari i controlli sono piu rigidi
ciao
per carità...comunque credo che converrai con me che tutte queste voci che circolano sui cereali ogm che sembrerebbero permessi in USA e sul fatto degli anabolizzanti permessi sui bovini non è che aiutano a pensare ad alte qualità nel latte USA e le relative proteine derivate.
poi magari anche se cereali ogm e anabolizzanti sono permessi ma comunque regolati in modo che il risultato sia cmq ottimale...non so... la cosa non mi riempie personalmente di fiducia
Sono daccordo sul problema degli Ogm
ma se lo si deve considerare lo si deve fare in toto
nel senso per tutto il settore alimentare e non solo per gli integratori.
non credo che optare per prodotti made in UE (dato che le aziende che confezionano solo le stesse americane vedi ON, EAS, Muscletech ) si elimi il problema.
loro fanno il loro gioco, vale a dire confezionare in UE per ridurre i tempi e costi,
ma le materie prime sono sempre import Usa![]()
Segnalibri