Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Su internet trovi il vero o il tarocco??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
    Poi ho notato alcune cose che mi fanno pensare è che confrontando il nitrix comprato a negozio con quello da internet il colore della confezione cambia...quello del negozio è molto più trasparente.
    dipende da dove ordini..io ad esempio avevo comprato il nitrix e il barattolo era semi-trasparente( cè da dire anche che non c'era x niente l'etichetta italiana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    Ciao Fanatico hai ragione sul fatto che l'importatore ufficiale sia nutrilife di bologna e anche il vitaminstore le compra direttamente da nutrilife e prende solo quelle made in usa (x importare dagli usa intendevo dire che prende solo quelle made in usa)...lo so per il semplice fatto che le ho prese fino ad un mese fa da 5 anni a questa parte sempre e solo al vitaminstore e ora invece mi sto affidando anche ad altri
    Vitamincenter è sicuramente serio, ma so per certo,almeno ad alcuni siti, che Nutrilife sta vendendo solo da poco quelle made in EU
    Ultima modifica di Fanatico; 02-02-2010 alle 09:47 AM

Predefinito

Si vero nutrilife da poco sta vendendo quelle made in eu...sinceramente non so se le vende entrambe o solo quelle made in eu e in base a cosa distribuisce le une o le altre

Predefinito

Da quello che posso aver capito è che da poco ci sono quelli made in UE. Ho chiesto ad un sito e mi hanno detto che quelli da 9etti sono ancora USA e quelli da 2,2kg sono UE.
    Perchè? mi hanno detto che forse è perchè quelli a 9etti vanno di meno e quindi le scorte sono + lunghe da smaltire.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aner84 Visualizza Messaggio
    Si vero nutrilife da poco sta vendendo quelle made in eu...sinceramente non so se le vende entrambe o solo quelle made in eu e in base a cosa distribuisce le une o le altre
    Buondi a tutti
    colgo l'occasione per fare un pò di chiarezza

partendo dal principio che molte aziende importano dall'UE per ragioni di costi, minor tempo di sdoganamento, minor tempo di scorte magazzino e minor costi fiscali ecc...
    questo non implica che il prodotto made UE sia tarocco,
    anzi cè da dire che (sia USA che UE) sono tutti notificati e quidni OK
    variano solo in alcune piccole percentuali
    poi a voi la scelta

In italia ci sono circa 5 importatori ufficiali:

Nutrilife (USA ed alcune UE) integratori importati: citosport,dymatize, On, EAS, ABB,Isatori, Metrx, Nutrex,Prolab ecc)

MaxNutrition (solo USA)
    integratori importati: BSN, Nutrabolics, efx, Labrada, Gaspari, ecc)

NutriBodyS (solo USA)
    integratori importati: On, Dymatize, BSN,Nutrabolics, Muscletech, Eas,Interactive,MuscleLink,Twinlab, IDS,ecc.)

Vpwer (UE e alcune USA) integratori importati: Muscletech,On,bsn,Koloseum,universal ecc)

Nutrisp -->solo USA (Dymatize, On,BSN , EAS, muscletech, iss, efx, ultimate,primaforce, sportlabs, ecc)

questi 5 importatori sono anche distributori al dettaglio ed ingrosso,

poi ci sono i distributori al dettaglio quelli piu conosciuti (tipo musclenutrition,vitamincenter, iafastore, mift ecc)

infine c è il mercato libero fatto di negozi e altri store ecommerce che acquistano un pò da tutti.

piu passaggi intermedi vengono fatti minor è la scontistica che (sia il negozio che il piccolo ecommerce) potrà offrire al cliente finale

ecco il perchè dei prezzi alti nei negozi.
    ecco il perchè dei prodotti misti made Ue e Usa
    ecco il perchè di alcuni prodotti tipo muscletech (bcca e gluta) made UE

spero di esservi stato di aiuto

Predefinito

Mi dai una info su NutriBodyS e Nutrisp?
    chi sono? hanno un sito?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fanatico Visualizza Messaggio
    Mi dai una info su NutriBodyS e Nutrisp?
    chi sono? hanno un sito?
    Credo non si possano linkare sito ecommerce
    cmq se vai su google trovi tutto cataloghi ed e-shop

nutrilife
    maxnutrition (ora 4body)
    wpower (sono di san marino)
    nutribodyshop
    Nutrisp

ciao

Predefinito

io per non sapere ne leggere e ne scrivere ho telefonato e mi hanno confermato che le ON whey da 900gr sono ancora made in USA e quelle ho ordinato. finchè ce ne sono prendo quelle, poi vedrò

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latte Visualizza Messaggio
    io per non sapere ne leggere e ne scrivere ho telefonato e mi hanno confermato che le ON whey da 900gr sono ancora made in USA e quelle ho ordinato. finchè ce ne sono prendo quelle, poi vedrò
    per le ON gold
    ci sono le 943gr, 2,23kg e 4,5kg sia USA che UE
    dipende dal distributore e da dove importa
    che chi importa solo USA e chi anche in UE

sdoganare da UE servono 3 gg
    sdoganare da USA servono 15gg

ecco un altro motivo per l'import da UE
    Ciao a tutti

Predefinito

Il latte degli USA... non è forse vero che in USA i bovini possono essere nutriti con derivati OGM? e le notizie che circolano che possono usare anche gli anabolizzanti per farli ingrassare sono vere?
    forse per quello che per sdoganare dagli USA ci vanno 15 giorni?

Predefinito

Il latte degli USA... non è forse vero che in USA i bovini possono essere nutriti con derivati OGM? e le notizie che circolano che possono usare anche gli anabolizzanti per farli ingrassare sono vere?
    forse per quello che per sdoganare dagli USA ci vanno 15 giorni?
    i tempi lunghi di sdoganamento non dipendono dal latte o da altro ...!
    ma solo dal fatto che l'iter di milano roserio prevede per la merce non UE tempi lunghi (chiaramente parliamo di 20 bancali di merce e non di un cartone con 4 barattoli)

controllo fatture,calcolo iva, controllo notifica sanitaria ecc

diverso è il discorso su import da UE (ad esempio belgio ed olanda)
    in tal caso i tempi sono molto piu rapidi poichè non si passa da ufficio iva

detto ciò ...ovunque arrivino ti assicuro che i controlli sanitari da parte del medico doganale sono molti rigidi e per passare i prodotti devono essere tutti notificati dal ministero

sai quanto costa notificare un prodotto made in USA ?
    Te lo dico io...circa 100€ a prodotto

inotre hai mai provato ad acquistare ad es su ebay un prodotto dalla cina e dalla UE

quello della cina si ferma in dogana e ci rimane almeno per 10 gg (salvo letterine varie dell'ufficio dogane)
    quello proveniente dall'UE viaggia per airpostmail e ti arriva a casa senza controlli.

naturalmente chi fà import (come nel caso degli integratori) essendo alimentari i controlli sono piu rigidi

ciao

Predefinito

per carità...comunque credo che converrai con me che tutte queste voci che circolano sui cereali ogm che sembrerebbero permessi in USA e sul fatto degli anabolizzanti permessi sui bovini non è che aiutano a pensare ad alte qualità nel latte USA e le relative proteine derivate.
    poi magari anche se cereali ogm e anabolizzanti sono permessi ma comunque regolati in modo che il risultato sia cmq ottimale...non so... la cosa non mi riempie personalmente di fiducia

Predefinito

per carità...comunque credo che converrai con me che tutte queste voci che circolano sui cereali ogm che sembrerebbero permessi in USA e sul fatto degli anabolizzanti permessi sui bovini non è che aiutano a pensare ad alte qualità nel latte USA e le relative proteine derivate.
    poi magari anche se cereali ogm e anabolizzanti sono permessi ma comunque regolati in modo che il risultato sia cmq ottimale...non so... la cosa non mi riempie personalmente di fiducia
    Sono daccordo sul problema degli Ogm
    ma se lo si deve considerare lo si deve fare in toto
    nel senso per tutto il settore alimentare e non solo per gli integratori.

non credo che optare per prodotti made in UE (dato che le aziende che confezionano solo le stesse americane vedi ON, EAS, Muscletech ) si elimi il problema.

loro fanno il loro gioco, vale a dire confezionare in UE per ridurre i tempi e costi,
    ma le materie prime sono sempre import Usa

Predefinito

direi che la discussione è diventata lunga e interessante.
    Non ce la faccio a rispondere uno a uno, cmq dico subito a quello che l'ha scritto che su e-bay è la cosa peggio per comprare gli integratori inquanto non sai da dove li prendono chi le vende.
    Per il resto direi che i negozi, o almeno la maggior parte, prodotti americani esempio la muscletech dubito che li prendano dall'ue inquanto per esperienza ho comprato su internet e al negozio lo stesso prodotto...risultato barattolo e etichetta diversi, quindi se uno vuole l'originale non lo trova certo nei rivenditori on-line e questo spiega il discorso iniziale che facevo ovvero che non si può lo stesso prodotto comprare con una differenza di prezzo di 50€, per forza che c'è qualcosa sotto e direi che la cosa più logica è che i rivenditori on-line comprano negli stabilimenti europei che non sono certo gli stessi degli americani.
    Poi altro dubbio è come mai i rivenditori on-line si stanno spostando tutti all'estero (parlo di locazione sede) chissà perchè?

Predefinito

Personalmente io invece ho comprato sia si internet che dal negozio diversi prodotti che erano identici per tutto e ti dirò di più: il nome del fornitore del negozio era lo stesso di quello del negozio on line ovvero entrambi si rifornivano dalla stessa azienda e ciò sinceramente non mi stupisce molto (ti parlo di SAN ad esempio:rifornitore Newtritions per entrambi i negozi sia online che no ed il prodotto era solo imporatato ma made in usa e non ue)...Ci sono cmq tantissimi rivenditori on line che hanno sede in italia e che sono validissimi e affidabilissimi: non per forza quelli con sede in Slovenia (di cui anche io mi fido non molto).
    Da qui verso l'enormità...