Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Ciao Mancino, senz'altro la sovralimentazione fa la sua parte...ma sento che è proprio grazie al cardio che mi sono "sbloccato"!
    prima di iniziarlo era da 2-3 settimane che stavo a 3500kcal nei giorni wo, ma il peso non andava mai oltre i 70kg. E considerando che non ho cambiato niente a livello di alimentazione/aitudini in questi ultimi giorni, ripenso alla frase "Dopo il cardio il tuo corpo diventa come una spugna"

    mi sono ricreduto sull'importanza del cardio, fermo restando il fatto che lo trovo palloso!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    io le ho addirittura ridotte le kcal da 3600kcal prima di fare cardio (e non salivo) a 2800kcal ora che faccio cardio (e aumento)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,889

    Predefinito

    Puo essere allora che abbiate ragione

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    WO 1B

    squat 4-6-8-10@ 82-76-68-62kg rest 1'30''
    front squat 3x6@48kg rest 1'30''
    affondi bilanciere 3x8@27kg rest 1'
    dumbbell leg curl 4x10@8kg rest 1'

    lento avanti seduto man. 4x6@17+17kg rest 1'30''
    alzate laterali seduto 4x10@6.5+6.5kg rest 1'
    tirate allo sterno 3x10@28kg rest 1'

    sitting calf 4x25@97kg rest 40''
    standing calf 4x15@46kg rest 40''

    spinte bacino su p.declinata 3x25

    Impressioni:
    Ok per il piramidale nello squat.
    Al front squat la prossima volta diminuirò un pò il carico e farò un 3x8.
    Il leg curl con manubrio è pazzesco! Sento i femorali letteralmente scoppiare, altro che leg curl alla macchina! Ora lo sto facendo su panca declinata, così il ROM è maggiore.

    Lento fatto con manubrio...avevo in mente di farlo con bilanciere, col piramidale 6-8-10-12, ma appena impugno il bil in quella posizione sento qualcosa come delle scossettine a livello della mano sinitra. E' da un pò di tempo che mi capita questo, sempre e solo quando provo il lento con bil.
    E dato che non dispongo di manubri composti, fare un piramidale coi componibili è pura utopia...ergo ho optato per un 4x6.
    Il resto tutto ok.

    Verso la 5a-6a serie di calf cominciavo a sentire un fastidio ai talloni

    Comunque mi piace molto la routine che ho buttato giù!
    Durata wo: 1h20'
    BW:71kg

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ieri: 35' camminata in salita

    oggi wo 1C
    Trazioni prone 5x5 rest 1'30''
    remo manubrio 3x8-6-6@26kg man rest 1'
    t-bar row 3x10@40kg
    pushdown braccia tese 3x12@16kg rest 45''

    curl ez 4-6-8-10@25-21-18-13kg rest 1'30''
    hammer curl 3x8@6+6kg rest 1'
    curl concentrato 3x10@5kg

    calf 6 serie

    abs

    Impressioni:
    Trazioni perfette, sosta di 1'' in alto e adduzione scapole...si sente tantissimo il dorso, facendo così!
    remo ok, ma la prossima volta faccio un 3x8@24kg.
    t-bar ok

    curl: non mi piace il piramidale. La prossima volta faccio un 4x6 a carico fisso

    Il concentrato non mi piace per niente. COsa potrei mettere?
    Cmq ho tenuto un'eccentrica di circa 3 secondi, con movimento controllato.

    Il resto ok.

    DUrata wo:1h22'
    Kcals: 3800(!) volevo rendervi partecipi di quest'impresa...e si aggiunge anche uno sgarretto alcolico tra un'ora

    Ah, avevo pensato di inserire il pin pull nella routine dorso...una cosa leggera, tipo 3x8@120kg, però ci devo pensare su...
    Ultima modifica di abacus; 05-02-2010 alle 10:13 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    prova a farlo alla arnold in pumping iron... schiena piegata braccio disteso e tiri su, altro non mi viene in mente apparte la panca scott

    quando mi vengono sti dubbi vado su exrx

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    per i bicipiti prova il curl su inclinata (ovviamente con manubri )
    per quanto riguarda il pin pull... hai già esperienza in questo esercizio?

    nelle trazioni ottimo tenere l'adduzione scapolare, per quanto riguarda la pausa in alto occhio ai gomiti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,553

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    prova a farlo alla arnold in pumping iron... schiena piegata braccio disteso e tiri su, altro non mi viene in mente apparte la panca scott

    quando mi vengono sti dubbi vado su exrx

    Quoto e straquoto... Lo faccio spesso e sento molto il lavoro del bicipite... sia per quanto riguarda il destro che per quanto riguarda il sinistro... ESERCIZIO che NON PUO' MANCARE

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 05:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 09:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 02:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home