Ciao Mancino, senz'altro la sovralimentazione fa la sua parte...ma sento che è proprio grazie al cardio che mi sono "sbloccato"!
prima di iniziarlo era da 2-3 settimane che stavo a 3500kcal nei giorni wo, ma il peso non andava mai oltre i 70kg. E considerando che non ho cambiato niente a livello di alimentazione/aitudini in questi ultimi giorni, ripenso alla frase "Dopo il cardio il tuo corpo diventa come una spugna"
mi sono ricreduto sull'importanza del cardio, fermo restando il fatto che lo trovo palloso!
io le ho addirittura ridotte le kcal da 3600kcal prima di fare cardio (e non salivo) a 2800kcal ora che faccio cardio (e aumento)
Puo essere allora che abbiate ragione![]()
![]()
WO 1B
squat 4-6-8-10@ 82-76-68-62kg rest 1'30''
front squat 3x6@48kg rest 1'30''
affondi bilanciere 3x8@27kg rest 1'
dumbbell leg curl 4x10@8kg rest 1'
lento avanti seduto man. 4x6@17+17kg rest 1'30''
alzate laterali seduto 4x10@6.5+6.5kg rest 1'
tirate allo sterno 3x10@28kg rest 1'
sitting calf 4x25@97kg rest 40''
standing calf 4x15@46kg rest 40''
spinte bacino su p.declinata 3x25
Impressioni:
Ok per il piramidale nello squat.
Al front squat la prossima volta diminuirò un pò il carico e farò un 3x8.
Il leg curl con manubrio è pazzesco! Sento i femorali letteralmente scoppiare, altro che leg curl alla macchina! Ora lo sto facendo su panca declinata, così il ROM è maggiore.
Lento fatto con manubrio...avevo in mente di farlo con bilanciere, col piramidale 6-8-10-12, ma appena impugno il bil in quella posizione sento qualcosa come delle scossettine a livello della mano sinitra. E' da un pò di tempo che mi capita questo, sempre e solo quando provo il lento con bil.
E dato che non dispongo di manubri composti, fare un piramidale coi componibili è pura utopia...ergo ho optato per un 4x6.
Il resto tutto ok.
Verso la 5a-6a serie di calf cominciavo a sentire un fastidio ai talloni
Comunque mi piace molto la routine che ho buttato giù!
Durata wo: 1h20'
BW:71kg
ieri: 35' camminata in salita
oggi wo 1C
Trazioni prone 5x5 rest 1'30''
remo manubrio 3x8-6-6@26kg man rest 1'
t-bar row 3x10@40kg
pushdown braccia tese 3x12@16kg rest 45''
curl ez 4-6-8-10@25-21-18-13kg rest 1'30''
hammer curl 3x8@6+6kg rest 1'
curl concentrato 3x10@5kg
calf 6 serie
abs
Impressioni:
Trazioni perfette, sosta di 1'' in alto e adduzione scapole...si sente tantissimo il dorso, facendo così!
remo ok, ma la prossima volta faccio un 3x8@24kg.
t-bar ok
curl: non mi piace il piramidale. La prossima volta faccio un 4x6 a carico fisso
Il concentrato non mi piace per niente. COsa potrei mettere?
Cmq ho tenuto un'eccentrica di circa 3 secondi, con movimento controllato.
Il resto ok.
DUrata wo:1h22'
Kcals: 3800(!) volevo rendervi partecipi di quest'impresa...e si aggiunge anche uno sgarretto alcolico tra un'ora
Ah, avevo pensato di inserire il pin pull nella routine dorso...una cosa leggera, tipo 3x8@120kg, però ci devo pensare su...
Ultima modifica di abacus; 05-02-2010 alle 10:13 PM
prova a farlo alla arnold in pumping iron... schiena piegata braccio disteso e tiri su, altro non mi viene in mente apparte la panca scott
quando mi vengono sti dubbi vado su exrx
wo2A
panca piana bil. 4-6-8-10@70-65-58-48kg rec. 1,30"
panca inclinata manubri 4x8 @16+16kg rec. 1
aperture manubri panca inclinata 30° 3x12 @11+11kgrec. 1m
french press oltre la fronte p. inclinata 30gradi 4x6@15kg rest 1'30''
pushdown cavi(3 prone e 3 supine) 6x10@13kg rest 1'
standing calf 5x15/20@46kg
abs
cardio 20'
Impressioni:
Buon pump al petto.
I pushdown son bellissimi...avevo pensato dalla prossima volta di fare 3 serie di pushdown proni(normali) e 3 con corda...
BW:70.0kg
Per il curl concentrato prova a iniziare con il braccio che senti di meno
edit: sui pin pull non sono d accordogli fa anche carnera a altri che non si allenano da pl
pero se li fai,falli "pesanti"(anche ad alte rep)
Ultima modifica di Mancino; 08-02-2010 alle 09:16 PM
dipende con quale obiettivo li fai
di sicuro il target non è il dorso visto che franz cercava un esercizio per quello.
(quando esamino un esercizio suddivido il lavoro in muscoli: target, stabilizzatori e sinergici)
dai un occhiata a exrx e poi ne riparliamo!![]()
Ultima modifica di TheIron; 08-02-2010 alle 09:53 PM
Si ok iron,essendo una variante dello stacco è ovvio che non isola il dorso.....come la panca piana con bil. non è che sia proprio per il petto
è sempre un fondamentale pesante che il suo sporco lavoro lo fa![]()
si alla fine il pin pull è un fondamentale non esattamente per il dorso...insomma, si va a finire sullo stesso discorso dello stacco
Qui la differenza è il minor coinvolgimento degli arti inferiori...
cmq TheIron come devo cercare esattamente su exrx?
stamattina non mi fa accedere, ricordo solo che inizia per deadlift
vai dal medico di famiglia se lui lo ritiene vai dallo specialista
Sono curioso di sentire cosa dice...
Anche perchè abacus....io +o- sto messo come tese a 65kg devo stare a 2900....vabo vediamo che dice e come vai avanti con la faccenda
L unica cosa che a me scazzerebbe è ridurre i wo....cioè,è cmq bello allenarsi...
![]()
Segnalibri