Originally posted by azimut
anche questo l'ho ascotato, però mi sanno tanto di già sentito a livello di sonorità (hellowen, gamma ray, maalmsten, il "vecchio" frANK ZAPPA e citazioni dei weather report) i virtuosismi per me contano poco se fine a se stessi, alla volte poprio su quel disco perdono in melodia per dare spazio al virtuosismo, altri dischi non ne ho ascoltati quindi magari si sono evoluti
A parte il fatto che il prog metal non ha niente a che fare con hellowen, gamma ray e compagni ma vorrei anche ricordare che questo disco risale al 1992 (11 anni fa) e se ci proiettiamo un attimo in quel periodo nel panorama metal questo disco è stato decisamente qualcosa di nuovo ed innovativo destando l'attenzione di non pochi

Tornando al discorso death imho avrebbero potuto permettersi benissimo di produrre un disco senza copertina e riscuotere lo stesso successo.......per quanto mi riguarda poi, potrei accontentarmi anche della sola musica ( e così via le morti violente e le turbe psichiche )

Tornando al discorso gruppi...ne aggiungo un altro "storico" che spero qualcuno di voi conosca: i canadesi "RUSH"
(il nuovo vapor trails dell'anno passato mi è piaciuto parecchio)

Ciao