Ciao Fanatico hai ragione sul fatto che l'importatore ufficiale sia nutrilife di bologna e anche il vitaminstore le compra direttamente da nutrilife e prende solo quelle made in usa (x importare dagli usa intendevo dire che prende solo quelle made in usa)...lo so per il semplice fatto che le ho prese fino ad un mese fa da 5 anni a questa parte sempre e solo al vitaminstore e ora invece mi sto affidando anche ad altri
Ultima modifica di aner84; 01-02-2010 alle 01:23 PM
Si vero nutrilife da poco sta vendendo quelle made in eu...sinceramente non so se le vende entrambe o solo quelle made in eu e in base a cosa distribuisce le une o le altre
Da quello che posso aver capito è che da poco ci sono quelli made in UE. Ho chiesto ad un sito e mi hanno detto che quelli da 9etti sono ancora USA e quelli da 2,2kg sono UE.
Perchè? mi hanno detto che forse è perchè quelli a 9etti vanno di meno e quindi le scorte sono + lunghe da smaltire.
Buondi a tutti
colgo l'occasione per fare un pò di chiarezza
partendo dal principio che molte aziende importano dall'UE per ragioni di costi, minor tempo di sdoganamento, minor tempo di scorte magazzino e minor costi fiscali ecc...
questo non implica che il prodotto made UE sia tarocco,
anzi cè da dire che (sia USA che UE) sono tutti notificati e quidni OK
variano solo in alcune piccole percentuali
poi a voi la scelta
In italia ci sono circa 5 importatori ufficiali:
Nutrilife (USA ed alcune UE) integratori importati: citosport,dymatize, On, EAS, ABB,Isatori, Metrx, Nutrex,Prolab ecc)
MaxNutrition (solo USA)
integratori importati: BSN, Nutrabolics, efx, Labrada, Gaspari, ecc)
NutriBodyS (solo USA)
integratori importati: On, Dymatize, BSN,Nutrabolics, Muscletech, Eas,Interactive,MuscleLink,Twinlab, IDS,ecc.)
Vpwer (UE e alcune USA) integratori importati: Muscletech,On,bsn,Koloseum,universal ecc)
Nutrisp -->solo USA (Dymatize, On,BSN , EAS, muscletech, iss, efx, ultimate,primaforce, sportlabs, ecc)
questi 5 importatori sono anche distributori al dettaglio ed ingrosso,
poi ci sono i distributori al dettaglio quelli piu conosciuti (tipo musclenutrition,vitamincenter, iafastore, mift ecc)
infine c è il mercato libero fatto di negozi e altri store ecommerce che acquistano un pò da tutti.
piu passaggi intermedi vengono fatti minor è la scontistica che (sia il negozio che il piccolo ecommerce) potrà offrire al cliente finale
ecco il perchè dei prezzi alti nei negozi.
ecco il perchè dei prodotti misti made Ue e Usa
ecco il perchè di alcuni prodotti tipo muscletech (bcca e gluta) made UE
spero di esservi stato di aiuto
Mi dai una info su NutriBodyS e Nutrisp?
chi sono? hanno un sito?
Segnalibri