Si lo so..e mi sa che appena ho un attimo di tempo,vado a comprare sto magnesio liquido perchè le mani[questo mi succede soprattutto nei massimali]mi sudanoe mi sfugge la presa,
cerchero di concentrarmi di + su come fare per non "afflosciarmi"
![]()
Si lo so..e mi sa che appena ho un attimo di tempo,vado a comprare sto magnesio liquido perchè le mani[questo mi succede soprattutto nei massimali]mi sudanoe mi sfugge la presa,
cerchero di concentrarmi di + su come fare per non "afflosciarmi"
![]()
ciao mancino! ottimi stacchi!
ti volevo consigliare la segatura per le mani..
non scherzo...io la uso per lo stacco e a tennis per non far scivolare il manico in cuoio della racchetta...
magari funziona anche per te e costa poco...
Ciao gael,grazie,ma preferisco il magnesio liquido in caso.![]()
costa pochissimo ed è meno "invasivo"![]()
in effetti![]()
poi la segatura si sparge per tutta la palestra, dopo il proprietario te la fa pulire![]()
@gael: non è proprio il caso allora![]()
è arrivata la cintaanche se è ghiacciata e durissima
Somo, adesso pero mi sorge un piccolissimo dubbio....come si usa?
Cioè,la uso nelle serie pesanti?Solo squat e stacco?O sopra certe %
![]()
Pomeriggio c ho un esame,ma appena posso cerco un po sul forum riguardo alla cinta,magari c è qualche conversazione interessante
![]()
A grandi linee puoi usarla dall'80% in su. Sulla panca prova, c'è chi si trova bene e chi assolutamente no.
Dipende dall'allenamento, ad esempio uno sheiko tutto senza cinta lo vedo molto molto duro, ma si possono alternare cicli con e cicli senza cinta.
Intanto inizia ad imparare ad usarla utilizzandola uno o due buchi più larga e abituandoti a spingere bene l'addome.
sono daccordo con marco
considera che la cinta, come qualunque altro attrezzo necessita di una certa pratica per essere sfruttata al 100%
quindi non pensare di piazzartela addosso e fare 10-20kg in +
innanzitutto il requisito fondamentale per trarne giovamento è quello di eseguire una respirazione diaframmatica
in sostanza non devi metterla strettissima ma devi essere tu a spingerci dentro con la panza
nelle prossime settimane piazzatela addosso dal 70% in su
non devi metterla stretta, la cinta, chiusa, deve essere mobile se la tiri giu e su con le mani ma se inspiri e gonfi la pancia deve rimanere bloccata
nella panca la eviterei al momento, personalmente non ne ho mai tratto beneficio se non come strumento per tenere fissa la maglia
Segnalibri