ciao teo
si, il ciclo di allenamento che sto ancora costruendo e sperimentando su me e altri cerca di ottenere una modulazione di volume e intensità su 3 settimane
1°settimana: serie da 5 reps a salire fino al 5RM (alto volume)
2°settimana: serie da 3 reps a salire fino al 3RM (medio volume)
3°settimana: singole fino all'1RM (basso volume)
le variazioni (notevoli) di volume sono date dal fatto che anche le serie di avvicinamento sono fatte a ripetizioni costanti
l'idea sarebbe quella di fare scarico di % nella settimana di volume e scarico di volume in quella ad alte %, non so se rendo l'idea
per quanto riguarda il semi-raw, hai ragione ma la cinta ha anche la funzione di modulare il sovraccarico su alcune zone critiche, esattamente come i polsini
un conto è fare squat per 5 serie e poi leg extension e altri monoarticolari 1 volta a settimana
tutt'altro è lavorare in fullbody SOLO con multiarticolari per 3 volte a settimana, è chiaro che alcune zone tendono a recuperare meno
io che non cammino con i paraocchi come un mulo mi rendo conto di questo limite e intervengo, sarebbe bello fare l'uomo macho che si allena in mutande e tira tutte le serie alla morte ma non credo che sia ottimale

. Beh si in effetti in multifrequenza avevo GROSSI problemi nella zona lombare anchio, la mia era solo una conclusioni idiota al post per una domanda seria, visto che non riesco a fare un post serio che sia uno

Segnalibri