hai ragione scusami, non so dove ho la testa...![]()
hai ragione scusami, non so dove ho la testa...![]()
ma tu gael hai terminato il ciclo con un 2x2x100%, se non mi sbaglio...nella tabella delle progressioni, tratta dal sito del grande iron paolo, il ciclo termina con un 1x1x105%....
Ora mi domando se questa sia davvero la progressione con la quale bisogna terminare il ciclo, oppure una sorta di linea guida e basta...
bè 2x2 è l'0ttava settimana
poi quella dopo è il test dei massimali
1x1x105 è soggettiva...io ho fatto 1x1x110
insomma hai capito...
comunque ache io l'ho terminato con i massimali, come dice iron paolo...
CICLO RUSSO
FASE DI ACCUMULO - SETTIMANA 3
GIORNO 3
Di ritorno dall'allenamento di oggi:
Panca 6x5x70 Kg Recupero: 2'20"-2'30"
Squat 6x2x84 Kg Recupero: 1'
Dips 3x10@BW Recupero: 1'10"
French Press (1x12-2x10)x18 Kg Recupero: 1'10"
Osservazioni:
Panca: tecnica curata nei minimi particolari, credo che il 6x6 sia super-fattibile...ottime sensazioni,sono molto soddisfatto
Squat: tecnica migliorata tantissimo, lento nella negativa, movimento esplosivo in salita...buone sensazioni
Dips: all'inizio dovevo farne 5 di serie, poi mi sono fermato a tre per non compromettere il lavoro nell'alzata principale...
French Press: molto leggero, ottime le sensazioni...
accidenti...stasera ho appena saputo che la mia palestra rimarrà chiusa mercoledì perchè c'è la festa del patrono del mio paese....porcaccia la miseria!!!!senza offesa per il santo...secondo voi posso fare lunedì sessione normale e martedì solo stacco? Insomma cosa fareste al posto mio, visto che io non ho nè la voglia, nè il tempo di saltare una sessione di ciclo russo!!
![]()
azzz!
-io farei la seduta di stacco + squat nella prox seduta +iperestensioni/rdl+1compl gambe
-quella dopo panca normale e così via...
in una seduta credo che si possa fare 2 sedute di ciclo..io l'ho fattosbagliando ma se non c'è tempo non c'è tempo..
oppure potrei spostare, solo per questa settimana, le sessioni di allenamento a martedì, giovedì e sabato...poi la settimana successiva riprenderei normalmente ad allenarmi lunedì, mercoledì e venerdì....che ne dici????![]()
Segnalibri