di slito ttti mi cono diintegrare con i bcaa tu dici che è inutile?
di slito ttti mi cono diintegrare con i bcaa tu dici che è inutile?
Semplicemente è un mio punto di vista, non prenderla come verità assoluta.
Ci sono studi che dimostrano l'utilità dei BCAA in alcune situazione, altri che li smentiscono.
Io personalmente sono dell'avviso che siano inutili, se come ho detto in precedenza c'è una alimentazione completa di base e oltretutto una buona integrazione proteica.
Oltretutto considerando il tipo di allenamento a cui ti sottoponi, i BCAA li vedo molto poco utili, visto che nella maggior parte degli studi si sono mostrati efficaci in performance di lunga durata / endurance.
ti ringrazio quindi oltre alvitargo cos altro potrei prendere per integrare?
Posso dirti personalmente l'integrazione che seguo, così puoi prendere spunto se vuoi.
Creatina (Kre-Alkalyn) circa 3 grammi e mezzo (5 compresse) nei giorni in cui non mi alleno e nei giorni di allenamento 5 cps almeno un'ora prima del workout e altre 5 subito dopo.
Blend proteico: Reflex Peptide Fusion (33:33:33 / whey:caseine micellari:isolato bianco d'uovo) 50 gr 2 volte al giorno insieme a 75 gr di Vitargo puro distribuite in questo modo: mattina appena sveglio prima di colazione, se necessario il pomeriggio e nei giorni di allenamento una mezz'ora dopo il workout.
Segnalibri