Originally posted by mystico
Si cioccolata hihihi.
![]()
![]()
Originally posted by mystico
Si cioccolata hihihi.
![]()
![]()
Una domanda inerente alla ciccolata: perchè non riesco a farne a meno?
Seriamente, io da quando mi son messo in dieta se decido di togliere qualche alimento e/o diminuirne la quantità ce la faccio senza nessun problema, ma la cioccolata è una cosa b@starda!
Giuro, che ci son dei giorni che NON ce la faccio a farne a meno...
Mi è capitato di svegliarmi pure la notte in preda alla voglia di cioccolata...
Perchè questo??? Cioè è una cosa che dico: devi resistere! Ma inutilmente, se non ne mangio almeno un po sto male...
Questo comunque non sempre, e solo in determinati periodi...(mi capita di non mangiarne per mesi)
WHY?!?!?!??!?!
evidentemente la cioccolata ti gratifica piu di un bel fisico,ci vogliono i sacrifici
cioe i mi faccio degli scrupoli perche mia madre quando mi fa gli spinaci ci mett un cucchiaio di latte e poi l altro chiede se sia possibile inserire la cioccolata all interno di un programma alimntare....in un periodo di tiraggio poi-!ma che vuol dire carbo e grassi!?!?
allora la mattina una bella fetta di pandoro a pranzo panino colla nutella con proteine whey e alla sera cassata cosi si alza l insulina maddai!![]()
c'è solo una possibile ragione:
sei insoddisfatto.. ed hai voglia di coccole!![]()
scherzi a parte.. semplicemente ti piace e nn sei disposto a fare sacrifici al 100%.
qualcuno dice che la cioccolata possa creare dipendenza psicologica.. secondo me sn cazzate, e cmq nn penso sia il tuo caso.. poi tutto può essere.
dicci come sei entrato in questo tunnel
Hey cicca dai un'occhiata a questo http://go.virgilio.it/clkc_M_search_...cioccolato.htm
carenza di serotonia e dopamina e di gratificazioni personali....Originariamente Scritto da CICCA
la cioccolata contiene grassi saturi e monoinsaturi....nn è il massimo...ci può stare come sgarro...
meglio la cioccolata fondente ( o cuore nero o lindth 99%) in questi 2 i carbi contenuti sono + che altro fibre indigeribili.....
inutile cercare un motivo per mangiarla, nn ha nessuna proprietà speciale, forse è ottima per il contenuto di magnesio e per lo stimolo al rilascio di dopamina e serotonina.....ma le quantità di magnesio riscontrabili in 10gr di cioccolata sono del tutto irrilevanti....se ne dovrebbero consumare almeno 100gr per avere una dose adeguata......
io nn sento il bisogno di mangiarla e son o cmq un caffeinomane.....poi in una dieta da definizione nn la vedo molto bene....
Ah ok, vedrò allora d i combinare qualcosa...
è che quando mi pigliano ste voglie me ne sgrano una barra da 100gr alla volta (fondente)...però cercherò di controllarmi piu spesso spero...![]()
ma guarda che nn e che il fondentesia cosi diversi da quello al latteOriginariamente Scritto da CICCA
e qui sbagli...se prendi il fondente al 99% nn contiene zuccheri ne i grassi del latte....Originariamente Scritto da giovane BB
Segnalibri