Aspartame free significa che è senza aspartame. Alcuni pensano che la traduzione sia : aspartame libero, cioè che l'aspartame sia stato messo liberamente dentro il prodotto. NO! non è così.
Se ad alcuni la cosa può sembrare impossibile o far ridere, vi posso assicurare che una volta ho sentito un negoziante, che per promuovere il termogenico in vendita, diceva che "Efedrina free", significava che c'era l'efedrina dentro! (per chi non lo sa, significa che è senza efedrina...cosa per altro obbligatoria perchè l'efedrina è illegale)

IL True mass è un gainer e quindi perchè dovrebbe contenere aspartame o un qualsiasi altro dolcificante?
I GAINER sono pieni di carboidrati (zuccheri) e per quale motivo dovrebbe essere in serito un dolcificante come l'aspartame?
I dolcificanti normalmente vengono usati per i prodotti ad alta percentuale proteica perchè se viene invece usato lo zucchero, la % delle proteine si abbassa.
Ma in un prodotto che è composto per la maggior parte di maltostrine, il fatto di esaltare che è senza aspartame, cioè senza dolcificante, mi sembra solo una affermazione pubblicitaria senza un valido significato nutrizionale.