Vi posto il video del mio stacco, e lascio a voi pareri, crtiche, e magari complimenti
http://www.youtube.com/watch?v=Gg67h-4thSU
2RM @140KG
Vi posto il video del mio stacco, e lascio a voi pareri, crtiche, e magari complimenti
http://www.youtube.com/watch?v=Gg67h-4thSU
2RM @140KG
Non si vede una sega cmq quando parti con la ripetizione alzi prima il culo e poi tiri di schiena. Questo è l'angolo che formi quando parti:
Non è orrendo xkè ho visto staccare a 90°
Purtroppo il cell che avevo a disposizione ha una elevatissima qualità video! XD
Quindi a tuo parere tiro troppo di schiena?
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
All'inizio si. Poi sembra che ti riprendi dopo il passaggio al ginocchio. Cerca di curare l'inizio, probabilmente non ti contrai bene.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
OK, grazie del consiglio.
Altri pareri?
Contrai al massimo i femo e il culo prima di partire, immagina la barra come inamovibile... l'unica cosa che puoi fare è spaccare il pavimento per entrarci. Di solito aiuta a attivare le catene cinetiche giuste.
Parla uno che ha smesso di staccare ormai da 9 mesi![]()
-Where Eagles Dare-
Carnera grazie del consiglio. Mercoledì ho il test dell' 1RM, altro video(purtroppo ancora con quel pessimo cell.)
No non era riscaldamento XD. Tirava sù per 4cm poi steccava le gambe e da mezzo stinco in sù tutto di schiena.
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Ecco a voi il video del nuovo record di oggi! Ho spaccato tutto XD.
1RM @155kg, tirata un pò troppo di schiena forse, lo so.
http://www.youtube.com/watch?v=oXqc6E9TI4I
Hai spaccato anche la schiena?
Tiri di schiena xkè non ti concentri all'inizio, fai l'errore di molti (anche io lo facevo) di tirare il bilanciere, invece prima devi spingere in basso (mentalmente sfonda il pavimento) vedrai che il bilanciere si alza, da lì okkio al passaggio al ginocchio e a non hyperestendere la schiena in chiusura come invece hai fatto. Se non sfondi mentalmente in basso le gambe restano ferme e parti tirando di schiena, è una cosa normale ma sbagliata.
Seconda cosa: ho notato che sbagli l'inspirazione. Hai presente quando nel pilates fanno fare quell'esercizio per chiudere le costole in basso? Ecco il setup è quello, solo che quando inspiri butta l'aria nella pancia, contrai l'addome tantissimo, blocca l'aria, sfonda il pavimento e parti.
Ultima modifica di Dargor; 27-01-2010 alle 07:16 PM
Grazie del consiglio dargor, la prossima volta mi concentro di più, solo che tendo ad agitarmi quando provo i nuovi PR, devo riuscire ad autocontrollarmi.
Rep+, anche se per il momento non posso...![]()
-EDIT- è già la seconda volta che sbaglio risposta al tread XD, ho troppe schede aperte.
OK ti ringrazio...
Segnalibri