Menph, ciao
post interessantissimo, anche se, non ho ben capito tu cosa intendi per "ciclizzazione dei carboidrati ALL'ITALIANA"
![]()
Menph, ciao
post interessantissimo, anche se, non ho ben capito tu cosa intendi per "ciclizzazione dei carboidrati ALL'ITALIANA"
![]()
Ciao!
carb cycling all'italiana è il metodo che stiamo eseguendo in tanti qui dentro...si basa su due semplici scaglioni ON/OFF + cheat o refeed settimanale e su un preciso timing dei macros. Trae origine dall'esperienza diretta mia e di dorian in questi ultimi anni e io l'ho diciamo "schematizzata" dando dei parametri che, nella sperimentazione individuale, erano dati più dall'autoconsapevolezza che da formule matematiche rigide. E'un buon metodo di struttura di base che poi, ovviamente, va adattato poichè trova dei limiti quando le Kcal salgono di molto...no problem per quando scendono invece...lì si adatta bene anche se il sistema a due scaglioni andrebbe modificato in favore di un andamento ondulatorio, ma non ne ho ancora parlato qui.![]()
Quando vuoi...
C'è scritto tutto nel thread "Underground Bodybuilding Militia" o nel relativo gruppo su FB.
Cmq...
ON= Giorni di WO
OFF= Rest o Cardio only days
Per timing preciso intendo che ci sono delle "regole" da rispettare nel partizionare i vari nutrienti.
da mettere in evidenza...bellissimo! rep+++++
rep+ ovviamente
davvero un bel lavoro
io sto approcciando la ciclizzazione traendo spunto da questo articolo
che dovrebbe essere di mcdonald
http://www.bodybuilding.com/fun/par30.htm
per ora non sono neanche 2 settimane quindi non posso dare commenti e opinioni, soprattutto anche perche sono ancora in fase di adattamento alla dieta nuova
secondo me la difficoltà piu grossa è nella gestione dei carbo soprattutto circa il raggiungimento della quota prefissata senza usare la pasta (concessa 1 o 2 volte per settimana nel post w.o.)
o meglio si puo fare e non è impossibile, però non si può negare che prendersi un quarto d'ora pieno come pausa merenda per mangiare 2 etti di orzo e farro
a volte è impraticabile
come soluzione per ora macino l'avena e la miscelo alle pro
scusa se sono andato OT parlando di alimenti
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Non sei toscano ehh!! Grits è la polenta di grano duro, anticamente veniva prodotta dagli aborigeni con un grano simile a quello attuale! Cristian T. evidentemente è passato dalla toscana lol.Fonte di carboidrati: patate dolci, riso scuro, pomodori, carote, funghi, grits (?)
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri