Per Sajan..
Hai ragione.. sono ignorante.. e ne capisco poco.. anzi pochissimo, ma circa 3 anni fa ho fatto 3 mesi di palestra.. oltre ad allenarmi a calcio.. mangiando normalmente (molto meno di adesso). in palestra mi allenavo molto ma molto meno seriamente di come stò facendo ora.. ma ho avuto la brillante idea di provare la creatina.. mangiavo uguale, mi allenavo praticamente tutti i giorni eppure in 3 mesi ho messo su 6 kg.. con la stessa identica percentuale di massa grassa.. peccato però che in una partità dopo l'ennesimo scatto, mi sono strappato (non stirato o contrattura) e per qualche mese addio calcio e palestra. ho vuotato la creatina che mi era rimasta nel §75 e ci ho fatto su una croce! però senza sforzarmi a controllare il mangiare avevo comunque ottenuto dei risultati, e anche ad occhi quando mi specchiamo mi vedevo irrobustito. e lo vedevano anche altre persone che magari non avevo più visto da qualche mese. peccato che però ero solo gonfio d'acqua..
Questa è la mia esperienza, siete liberi dio crederci oppure no, ma è stato proprio così. ho voluto provare a scegliere la strada più rapida e comoda e c'ho sbattuto il muso di brutto, e ora quando ci penso mi sento uno stupido..
ora però il discorso è diverso.. io pensavo e penso che qualche integratore, visto che faccio fatica a mangiare in ufficio mi possa essere utile. non di certo per giungere prima al peso stabilito. ah.. poi per intenderci.. tanto per dare l'idea che mi diverto si in palestra ma non sono un "patito", io voglio arrivare a quel peso proprio per la spiaggia! si lo sò che è un discorso molto triste, stupido, e magari anche narcisistico (cosa che non sono, ma più che altro ho il complesso di essere troopo magro, e per me lo sono) ma io in palestra vado per quello. certo in estate allenerò anche le gambe per aver maggior forza esplosiva il prossimo anno, ma ora il mio obiettivo è quello di arrivare in uno stato decoroso in spiaggia! e questo stato ripeto non deve essere da mr olympia..

Segnalibri