Poise calcoliamo che per vendere qualche copia in più devono fare leva su determinati argomenti quali morti violente, turbe psichiche e via dicendo si capisce da se che non sono poi questi artisti (parlo sempre di miei punti di vista personali opinabilissimi)
NOn ho capito per vendere di più la manovra più intelligente è mettere i crocifissi e parlare di morti violente? ***** allora le boy band hanno sbagliato tutto!Cmq ognuno ha la libertà di esprimere quello che vuole nei testi, e poi non è che se parlano di argomenti non proprio "canononici" devono essere giudicati inferiori, in ogni caso neanche quì bisogna generalizzare. MI sa che i testi dei death o di gente con i dark tranquillity magari li hai letti con il libretto storto §88 . Poi se mi parli di band che amano parlare di morte e soggetti simili tipo i cannibal corpse e i deicide allora già è un ramo un po' diverso del death metal non quello a cui mi stavo riferendo io, e poi quelle band in quei testi vogliono darti una loro visione del mondo e della vita, che per carità non può essere la tua ma non mi sembra proprio sia un modo di vendere di più.

insomma se fossero questi grandi ricercatori della musica il prodotto si venderebbe anche senza i vari crocifissi e simboli mistici stampati sui dischi
QUEsta mi è piaciuta, ma cos'è una band non ha il diritto di fare una copertina come gli pare e piace?E poi scusa tanto ma mi sai che fai un po' di confusione, i crocifissi e i simboli misti appartengono più al genere black metal e anche sui quei gruppi ci sarebbe da dire molto...Cmq sai che ti dico? ho visto 2 volte dal vivo i Dark tranquillity gli In flames i Children of Bodom e gli Arch enemy e sai una cosa? non ho visto nessun simbolo ne crocifisso su di loro o sul palco.Gli unici erano indossati dalle ragazze e da qualche tipo molto alternativo, ma queste poi so scelte personali

Mai visto del merchandising del genere su un disco di miles davis o di beethoven?
E questo che significa? Che le copertine e la simbologia varia sono direttamente proporzionali alla qualità?POi scusa ai tempi di Beethoven ci stava il merchandising?Cmq io penso che beethoven se fosse ancora vivo farebbe metal!

Mai ascoltato friday night in san francisco con al di meola, paco de lucia e john mc laughlin? Se non lo avete ascoltato e siete appassionati dei virtuosismi chitarristici provate a fare l'acquisto, ne vale la pena, non è un genere "da palestra" però secondo me dopo i death li mettete da parte.. o comunque li rivalutate.
Mah perchè uno non può ascoltare e ammirare tutti e 2 nella stessa maniera?MIca i dischi si ascoltano per fare un'hit parade di virtuosismo, il virtuosismo a mio parere dovrebbe servire ad arricchire una canzone(come mi sembra che tu dopo abbia detto), cosa che sempre a mio parere i death riescono a fare benissimo,al contrario per esempio dei dream theater(band che cmq adoro). A proposito cosa c'entrano i dream theater con gli hellowen e i gamma ray, penso che se un progster ti sentisse dire ste cose ti farebbe questo §83
Cmq mi sto dilungando troppo(anche se l'argomento è interessante), sto diventando prolisso quasi quanto il nostro surfista 4ca...a proposito 4ca tu secondo me ascolti i puffi mentre ti alleni!