Ho scritto apposta per ricevere dei consigli... l'alimentazione la stò sistemando secondo quello che mi dite.. ma quando dico che non ho la domestica intendo dire che non posso obbligare mia madre a cucinare pesandomi al grammo pasta o carne.. capisci? certo il cibo lo posso scegliere, e come t ho detto stò sostemando...
Ecco la mia scheda.. Credo di non aver dimenticato nulla, almeno spero. Mi scuso per gli strafalcioni sui nomi ecc che ci avrò ficcato dentro, ma abbiate un pò di pazienza..
non ho indicato i pesi, ma è ovvio che le serie con più ripetizioni le eseguo ad un carico minore rispetto a quelle con meno rip.
Martedi
bicicletta 10 minuti
stretching completo
Pettorali:
Peckoral machine 2x10
1x8
1x6
Chest Press 2x10
1x8
1x6
Distensioni su panca piana al Peck Deck 2x10
1x8
1x6
croci con manubri 3x10
Tricipiti:
Macchina Pull down 2x10
1x8
1x6
Esercizio con i cavi 2x10
1x8
1x6
Spalle:
Distensioni al Shoulder Press 2x10
1x8
1x6
Distensioni con bilanciere dietro la nuca seduti al Multy Power 2x10
1x8
1x6
Deltoid machine
2x10
1x8
1x6
Addome:
macchina per gli addominali 3x20 l'ultima con più carico rispetto le altre 2
addominali per gli obliqui con i manubri 3x20
3 serie completa per tutti gli addominali a corpo libero(non sò se si dice così, ma senza l'uso di macchine ma solo di una panca o lo sgabello) 3x20
mobilità della schiena (e quindi anche addome) con il bastone
stretching finale completo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sabato:
bicicletta 10 minuti
stretching completo
Bicipiti:
macchina per i bicipiti 2x10
1x8
1x6
curl con bilanciere presa inversa 3x10
curl con bilanciere presa inversa (così stimolo bene anche gli avambracci )3x10
Schiena:
macchine per i dorsali (non sò come si chiama, affero l'impugnatura con le braccia tese verso l'alto e tiro verso il basso disegnando una piccola parabola )
2x10 1x8
1x6
Trazioni alla Lat Machine sul petto 2x10
1x8
1x6
trazioni frontali alla sbarra 3xper quanto ne riesco a fare (purtroppo al massimo 4-5)
Hammer machine 2x10
1x8
1x6
Macchina con cui spingo all'indietro con i gomiti..2x10
1x8
1x6
Addome:
macchina per gli addominali 3x20 l'ultima con più carico rispetto le altre 2
addominali per gli obliqui con i manubri 3x20
3 serie completa per tutti gli addominali a corpo libero(non sò se si dice così, ma senza l'uso di macchine ma solo di una panca o lo sgabello) 3x20
mobilità della schiena (e quindi anche addome) con il bastone
stretching finale completo.
Questo è l'allenamento che stò seguendo, e mi trovo bene. quando ho finito la seduta sono abbastanza stanco, il giorno dopo ho qualche leggero indolenzimento, ma il giorno successivo mi è sparito tutto.
la mia settimana è così composta..
lunedi riposo
martedi palestra
mercoledi calcio
giovedi riposo
venerdi calcio
sabato palestra
domenica partita
Per ora le mie sudute in palestra sono solo 2, ma quando sarà finito il cmpionato conto di aumentarle.. sempre che ci sia convegnenza a farlo.
Segnalibri