Ottima la foto in spiaggia §77 Un fisico esteticamente davvero bello!
Ottima la foto in spiaggia §77 Un fisico esteticamente davvero bello!
ciao gimmi...
il mio istruttore ha detto che i giorni poco prima la gara...carica di carb e acqua quasi zero.
sul fatto dell acqua sn scettico, ho letto che se nn bevi , nn ti ricarichi, e poi nn rischierò di perdere tutto il volume nei muscoli e magari con ritenzione idrica come è successo a te ???
lui dice d fare così, lui ha sempre fatto , e fatto fare così e dice che funziona...
bho'
mi rispondi ... please !!!![]()
![]()
carissimo " bombato" ( spero di nome e non di fatto)per quanto riguarda l'acqua sono sicuro di quello che dico: meno bevi e piu trattieni, se il tuo corpo vede che acqua non entra , , cerca di trattenerla il piu che puo per tenere stabile l'osmosi cellulare. ho notato che chi fa uso di anabolizzanti in genere, tende a non bere prima di una gara , ma non so darti dei motivi per cui lo fanno, posso pensare che le terapie ( se cosi si vogliono chiamare ) possono portare ad un effetto inverso, ma non so, posso solo pensarlo....nonho provato.
Per quanto riguarda il carico , la cosa e un po piu complessa di quello che credi: i tempi in cui la carica ha i suoi migliori effetti puo variare dall' individuo, dal tipo di carboidrato utilizzato, dal tipo di scarica che hai fatto se ti alleni o stai a riposo ecc.
io per esempio ricarico con prevalentemente conpasta ma uso anche polenta un po di pane, riso soffiato cereali un po di miele ecc raramente patate .
se inizio il giorno di carico al mattino del lunedi (x es) il pieno della carica risulta :a volte dalla tarda serata del giorno stesso oppure mi è capitato di vederla anche solo il giorno seguente al pom. ( questi sono più o meno i miei tempi ) ma non e facile farli sampre uguali.( magari ci riuscissi, andrei sul palco sempre al meglio della forma....)
ho in oltre notato che a parità di quantita di carbo ingeriti se li utilizzo in un maggiore numero di pasti ho un migliore risultato , qindi posso fare al giorno di carica anche 8 9 spuntini. ( pochi e spesso e meglio che tanti in 3 volte.....)
devi andare in un surplus calorico ( 400 kc circa va piu che bene) perche la carica abbia una buona efficacia e non aver paura di mettere su grasso, se hai fatto una buona scarica il tuo corpo prima di favorire le cellule adipose deve ripristinare tutto il glicogeno mmuscolare e ti posso garantire che ce ne vuole . Io continuo a calare di peso anche il giorno di carica, perche nel ultimo giorno di scarica il metabolismo rallenta ( se il fisico non ha energie va in economia...) ma come sente un po di carbo riparte a razzo......
a volte la polenta mi ha dato risultati stupefacenti ................forse perchè è un carboidrato complesso ad un medio-alto indice glicemico.
ci tengo a precisare che quello che conta per me potrebbe avere un riscontro anche molto diverso su altri individui quindi se vuoi un consiglio:
DEVI PROVARE SU TE STESSO . NON C'E UN MIGLIORE PREPARATORE DI TE, CHE CONOSCI BENE TE STESSO E COME REAGISCE IL TUO ORGANISMO A DETERMINATI FATTORI ALIMENTARI......![]()
Ultima modifica di gimmi; 01-04-2004 alle 04:46 PM
grazie della risp.
ti farò sapere come andrà la ricarica...
è la mia prima gara !!![]()
![]()
non so proprio come mi andrà...
bye bye
Bombato ma quando ce l'hai la gara? Nelle ultime foto che avevi postato eri abbastanza appannato...a che punto sei del tiraggio? Posta qualche foto recente se ce l'hai, è tanto x curiosità![]()
Segnalibri