Salve a tutti, sono iscritto da pochissimo anche se in questi giorni ho letto molti articoli del forum e non posso farvi i complimenti per la vostra competenza in materia.
Non sapendo bene dove postare questo thread ho deciso di inserirlo in questa sezione (eventualmente i moderatori potranno spostarlo nella sezione più consona).
Detto questo vi espongo il mio problema :
"Sono un ragazzo di 30 anni, da quest'estate ad oggi sono ingrassato 17kg e vorrei correre ai ripari. Purtroppo non ho molto tempo libero, causa lavoro, perciò l'idea di andare in palestra non è praticabile ma ho a casa un tapis roulant con il volano, non il modello elettrico. Premetto che l'anno scorso ho perso 15kg in circa 2 mesi a causa di una pessima alimentazione e una dieta fai-da-te che ovviamente si è dimostrata deleterea (visti i 17kg acquistati velocissimamente)".
Volevo pertanto chiedervi:
1) se, basandovi sulle vostre conoscenze e/o esperienze, fosse possibile dimagrire e perdere i 17kg in 6 mesi (da febbraio a luglio per intenderci)
2) quale regime alimentare seguire e che allenamento fare (tapis roulant, flessioni e addominali ... da fare a casa) per riuscire a perdere comunque parte dei kg in eccesso.
Vi ringrazio per l'attenzione e complimenti ancora a tutti.

!

spero di avere capito male.....partendo dalla teoria che si può aumentare di peso facendo appundo attività di pesi ma la panza non si trasformerà certamente in addominali a cubetti !!!!! L'attività aerobica fa dimagrire e qui non ve ne sono di caXXi, vero che l'attività di in palestra aiuta, ma con 17 kg da togliere solo un'attività cardio unita ad un utile esercizio in palestra con una alimentazione mirata porterà risultati !!! Poi gli esercizi multiarticolari lasciamoli per ultimi andiamo con gradi....

Segnalibri