Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
allora l'attività aerobica è un pessimo modo per perdere peso, o meglio è un pessimo modo per perdere grasso.
è un ottimo modo per stare in salute e vivere di più e meglio ma sul dimagrimento non ci siamo proprio.
ora non ho voglia di fare l'elenco ma se mi argomenti perchè serve per dimagrire ti rispondo.

il mio consiglio è quello di fare cardio 3 volte a settimana se sei un sedentario il lento e lungo per i primi mesi va benissimo, un palla ma è l'unica cosa che regge il tuo corpo. poi passa a qualcosa di più sostenuto e fare più di 15-20 min non serve. lascia stare che i grassi incominciano a bruciare solo dopo 20 min e leggende del genere e tieni i battiti non guardando la fascia lipolitica ma guardando lo stimolo più adatto per il tuo sistema cardiorespiratorio.

il mio consiglio è quello invece di lavorare sulla massa metabolicamente attiva, cioè coi pesi e di curare l'alimentazione, se sei nuovo a questo allenamento i primi mesi non mirerei a perdere peso ma lo manterrei sostituendo i kg di grasso con massa magra.

piegamenti squat a copro libero ecc ecc sono bellissimi ma poco indicati nel tuo caso.

probabilmente la mia è una voce fuori dal coro ma quanta gente dimagrisce con l'aerobica? le palestre sono piene di macchine cardio e sono piene di gente che non dimagrisce, ci sarà qualcosa che non va?

come dicevo se argomenti ti rispondo sull'argomentazione

Sostituire i kg di grasso con massa magra ??? !! spero di avere capito male.....partendo dalla teoria che si può aumentare di peso facendo appundo attività di pesi ma la panza non si trasformerà certamente in addominali a cubetti !!!!! L'attività aerobica fa dimagrire e qui non ve ne sono di caXXi, vero che l'attività di in palestra aiuta, ma con 17 kg da togliere solo un'attività cardio unita ad un utile esercizio in palestra con una alimentazione mirata porterà risultati !!! Poi gli esercizi multiarticolari lasciamoli per ultimi andiamo con gradi....