allora l'attività aerobica è un pessimo modo per perdere peso, o meglio è un pessimo modo per perdere grasso.
è un ottimo modo per stare in salute e vivere di più e meglio ma sul dimagrimento non ci siamo proprio.
ora non ho voglia di fare l'elenco ma se mi argomenti perchè serve per dimagrire ti rispondo.

il mio consiglio è quello di fare cardio 3 volte a settimana se sei un sedentario il lento e lungo per i primi mesi va benissimo, un palla ma è l'unica cosa che regge il tuo corpo. poi passa a qualcosa di più sostenuto e fare più di 15-20 min non serve. lascia stare che i grassi incominciano a bruciare solo dopo 20 min e leggende del genere e tieni i battiti non guardando la fascia lipolitica ma guardando lo stimolo più adatto per il tuo sistema cardiorespiratorio.

il mio consiglio è quello invece di lavorare sulla massa metabolicamente attiva, cioè coi pesi e di curare l'alimentazione, se sei nuovo a questo allenamento i primi mesi non mirerei a perdere peso ma lo manterrei sostituendo i kg di grasso con massa magra.

piegamenti squat a copro libero ecc ecc sono bellissimi ma poco indicati nel tuo caso.

probabilmente la mia è una voce fuori dal coro ma quanta gente dimagrisce con l'aerobica? le palestre sono piene di macchine cardio e sono piene di gente che non dimagrisce, ci sarà qualcosa che non va?

come dicevo se argomenti ti rispondo sull'argomentazione