Citazione Originariamente Scritto da tomm Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono iscritto da pochissimo anche se in questi giorni ho letto molti articoli del forum e non posso farvi i complimenti per la vostra competenza in materia.
Non sapendo bene dove postare questo thread ho deciso di inserirlo in questa sezione (eventualmente i moderatori potranno spostarlo nella sezione più consona).
Detto questo vi espongo il mio problema :
"Sono un ragazzo di 30 anni, da quest'estate ad oggi sono ingrassato 17kg e vorrei correre ai ripari. Purtroppo non ho molto tempo libero, causa lavoro, perciò l'idea di andare in palestra non è praticabile ma ho a casa un tapis roulant con il volano, non il modello elettrico. Premetto che l'anno scorso ho perso 15kg in circa 2 mesi a causa di una pessima alimentazione e una dieta fai-da-te che ovviamente si è dimostrata deleterea (visti i 17kg acquistati velocissimamente)".
Volevo pertanto chiedervi:
1) se, basandovi sulle vostre conoscenze e/o esperienze, fosse possibile dimagrire e perdere i 17kg in 6 mesi (da febbraio a luglio per intenderci)
2) quale regime alimentare seguire e che allenamento fare (tapis roulant, flessioni e addominali ... da fare a casa) per riuscire a perdere comunque parte dei kg in eccesso.

Vi ringrazio per l'attenzione e complimenti ancora a tutti.
Prendere e perdere 17 Kg in sei mesi è in ogni caso deleterio e pericoloso......nel tuo caso, secondo la mia personale opinione, sarebbe meglio rivolgerti ad un dietologo; per quanto riguarda il tappeto sicuramente è un buon metodo per incominciare a perdere peso in maniera intelligente. Alla tua domanda rispondo decendo che è IMPOSSIBILE sapere quanti kg perderai ed i risultati si hanno solo sul lungo periodo tutto e subito è impossibile.....quindi direi di cominciare ad avere un regime alimentare corretto (dietologo) ed inizia a prendere confidenza con il tuo amico tappeto, e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare..

Buona fortuna !