Ultimo workout separato per spalle e braccia.
Stamattina pesata pre colazione a vuoto, 91,4-91,6Kg oscillanti sulla bilancia. Forse un pò sfalsato vista la pizza di ieri (compleanno).
Allenamento di oggi:
Military press
5x5 70-75-75-75-75Kg (1,5-2min)
Swing manubrio
3x5 20-25-30Kg
3x5 35Kg (1,5min) bello tosto, anche se le gambe sono ancora deboli da giovedì
Lento dietro in piedi, presa molto larga
3x20-15-11 35Kg (1,5min) giusto da pump, non sono molto elastico e caricare su questo esercizio non mi piace.
Alzate laterali seduto
3x15 10+10Kg (45sec) pump a manetta
Curl bilanciere
3x10 35Kg (1,5min)
Curl al cavo
3x12 20Kg (1min) le ultime davvero dure
Panca stretta tricipiti
3x5-3-4 90-100-100Kg (1,5min) dopo la military press i tricipiti traballano, meglio non calcare la mano
French press 2 mani manubrio
2x15-10 30Kg (70sec) la prima serie facile, la seconda ho accusato la stanchezza di colpo e già arrivare a 10 è stata dura!
70 minuti di workout andati.
Considerazione tecnico-fisiologica: io per abitudine bevo abbastanza sia prima che durante il workout, anche 2 litri o più certe volte. Dopo la fine dell'allenamento nessuna reazione, un'oretta dopo comincio a far pipì come una fontana!Credo sia un fattore relativo al pump; con l'esercizio e l'iperemia muscolare il volume assorbibile di acqua forse aumenta, dando spazio a molti liquidi a muscoli caldi, e poi con il raffreddamento progressivo l'acqua stoccata intramuscolo viene liberata ed espulsa. Può essere? Perché davvero, ne piscio a catinelle e sempre un bel pò dopo l'allenamento. Durante e subito dopo nada...

Credo sia un fattore relativo al pump; con l'esercizio e l'iperemia muscolare il volume assorbibile di acqua forse aumenta, dando spazio a molti liquidi a muscoli caldi, e poi con il raffreddamento progressivo l'acqua stoccata intramuscolo viene liberata ed espulsa. Può essere? Perché davvero, ne piscio a catinelle e sempre un bel pò dopo l'allenamento. Durante e subito dopo nada...
Segnalibri