che frequenza tieni per la panca?
se la fai una volta sola a settimana forse ti conviene mettere spinta anche in un altro giorno, sennò metterei le spalle separate
che frequenza tieni per la panca?
se la fai una volta sola a settimana forse ti conviene mettere spinta anche in un altro giorno, sennò metterei le spalle separate
nello staccio GT per sopra il ginocchio intendi che non arrvi al lock out o che il movimento è parziale? e in quest ultimo caso, perchè?
immagino per fare tensione continua sui femorali, anche perchè l'ultima parte di movimento è molto lombare
Panca una volta a settimana, non credo troppo nella multifrequenza specie se pesante. Se tengo le spalle separate mi rimangono 4 sessioni, per ora non voglio unificare petto+dorso...
Movimento parziale, dal basso fino a metà ROM
appunto per tenere più tensione e nel contempo sfruttare l'effetto di stretching in tensione visto che i miei femorali tendono ad accorciarsi.
Il video dei 192+22Kg di squat
Questo è il fotogramma del punto più basso...
Non è proprio culo a terra, ma oltre lì meccanicamente proprio fatico ad arrivare...
mi pare ottimo. Non ti conviene scendere oltre, poi le ginocchia ti vanno troppo avanti
mi sembra perfetto!
non riesco a capire che cinta usi, se è una cinta bassa davanti.. hai preso in considerazione la possibilità di utilizzarne una da PL?
Sì, è una cinta "sottile" sul frontale, è larga 4 dita. A dirti il vero non ci avevo mai pensato, un tempo avevo pensato alle fasce per le ginocchia ma poi ho pensato che non voglio averne bisogno. Mi spiego: non sono un PLer con intenzioni agonistiche, e mi alleno da solo, condizione per cui lavorare di forza estrema è piuttosto azzardato. Mi accontento del limite raw del pesista medio.
La cinta da PL invece com'è? Grande tutt'attorno in egual maniera?
10 cm di altezza fissa, spessa 1 cm, mi pare
Ultimo workout separato per spalle e braccia.
Stamattina pesata pre colazione a vuoto, 91,4-91,6Kg oscillanti sulla bilancia. Forse un pò sfalsato vista la pizza di ieri (compleanno).
Allenamento di oggi:
Military press
5x5 70-75-75-75-75Kg (1,5-2min)
Swing manubrio
3x5 20-25-30Kg
3x5 35Kg (1,5min) bello tosto, anche se le gambe sono ancora deboli da giovedì
Lento dietro in piedi, presa molto larga
3x20-15-11 35Kg (1,5min) giusto da pump, non sono molto elastico e caricare su questo esercizio non mi piace.
Alzate laterali seduto
3x15 10+10Kg (45sec) pump a manetta
Curl bilanciere
3x10 35Kg (1,5min)
Curl al cavo
3x12 20Kg (1min) le ultime davvero dure
Panca stretta tricipiti
3x5-3-4 90-100-100Kg (1,5min) dopo la military press i tricipiti traballano, meglio non calcare la mano
French press 2 mani manubrio
2x15-10 30Kg (70sec) la prima serie facile, la seconda ho accusato la stanchezza di colpo e già arrivare a 10 è stata dura!
70 minuti di workout andati.
Considerazione tecnico-fisiologica: io per abitudine bevo abbastanza sia prima che durante il workout, anche 2 litri o più certe volte. Dopo la fine dell'allenamento nessuna reazione, un'oretta dopo comincio a far pipì come una fontana!Credo sia un fattore relativo al pump; con l'esercizio e l'iperemia muscolare il volume assorbibile di acqua forse aumenta, dando spazio a molti liquidi a muscoli caldi, e poi con il raffreddamento progressivo l'acqua stoccata intramuscolo viene liberata ed espulsa. Può essere? Perché davvero, ne piscio a catinelle e sempre un bel pò dopo l'allenamento. Durante e subito dopo nada...
ciao yashi:
è normalissimo, molto semplicemente l'allenamento induce vasodilatazione
la vasodilatazione aumenta la dimensione del letto vascolare (per questo non bere o essere disidratati durante uno sforzo prolungato può causare ipotensione o svenimento)
il letto vascolare + grande contiene + acqua
a distanza dal workout i vasi tornano allo status quo ante e i tuoi reni percepiscono questo surplus di liquidi, con le ovvie conseguenze
p.s. la cinta è spessa 1.2cm, alta 10, come dice teo
ti assicuro che è tutta un'altra storia
le fasce non posso consigliartele ma potresti usarle per modulare lo stress negli allenamenti, non sono sicuramente obbligatorie, ma se variare ti diverte.. beh, sono una variante, esattamente come le catene
Ci avevo visto bene, mi hai spiegato clinicamente quello che avevo supposto
Per la cinta ci penseròPer le fasce tu le vedi come mezzo d'allenamento, io invece le vedevo come supporto ortopedico sentendo che molti sono costretti ad adoperarle causa dolori rotulei, anche senza carichi impossibili. Ecco, dovessi arrivare a quel punto vorrebbe dire che qualcosa è andato storto e di sicuro i supercarichi li abbandonerei in toto. Parlando invece di mezzo di diversificazione li vedo più come un corpetto che come una catena. Ho il terrore che fasciando le ginocchia perdano stabilità senza fasciarle, così continuo raw.
Però la cintura PL mi interesserebbe...![]()
![]()
non insisto perchè giustamente ognuno ha le proprie idee
cmq nel piccolo della mia esperienza posso dirti che eventualmente la stabilità la guadagni
e oltretutto non è mica detto che tu debba allenarti SOLO con fasce (anzi, è impossibile, puoi fare 3-5 serie per allenamento al massimo)
per la cinta.. mi sembra che ne vendessero una di seconda mano su ARDUS e forse anche qui nella sez. vendita
ahah, anche io ora ho una spiegazione per la mia incontinenza post wo! stessa identico problema tuo yashi...mal comune mezzo gaudio!![]()
Segnalibri