Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 641

Discussione: Diario di Wintel

Predefinito

si wintel, intendevo le misure! aspettero con ansia!!

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Sorpreso Fase di accumulo-Settimana 1

CICLO RUSSO
    FASE DI ACCUMULO - SETTIMANA 1
    GIORNO 2

Posto qui di seguito l'allenamento di oggi:
    Stacco 6x3x92 Kg Recupero: 2'
    Military Press 3x8x15 Kg Recupero: 1' 10"
    Trazioni inverse 3xmax@BW Recupero:1' 20"
    Crunch inversi 1x15-1x10 Recupero: 30"
    Add. alle parallele 2x10 Recupero: 30"

Osservazioni:
    Stacco: buona esecuzione, ma è sicuramente da migliorare...per le prime 5 serie tutto a posto, ma nell'ultima serie la presa è andata completamente a farsi benedire!!§55 Credo che dovrò utilizzare la presa inversa o la presa mista altrimenti non posso lontanamente immaginare di fare un 6x6 in queste condizioni...tutto sommato lo stacco è andato bene...ho prestato maggiore attenzione all'esecuzione, buone le sensazioni;
    Military Press: esecuzione "normale"...mi sono mantenuto con uno scarto di una ripetizione, per fortuna non sono andato a cedimento, 14 Kg sarebbero stati l'ideale;
    Trazioni inverse: esecuzione quasi perfetta nella prima serie...le altre due non ne parliamo...sarebbe il caso di sostituire questo esercizio con uno per le spalle, alzate laterali o tirate al mento per i trapezi che sono pochino indietro...
    Ultima modifica di Wintel; 14-01-2010 alle 04:34 PM

Predefinito

ciao wintel,
    dato che lunedi iniziero il ciclo russo2.0 vorrei sapere delle cose: vai mai a cedimento nei complementari?( penso di no pero te lho chiesto per sicurezza)
    nella panca usi il fermo???
    grazie delle risposte!

Predefinito

metti due complementari, uno pesante ed uno più leggero...nel complementare pesante, ossia un esercizio multiarticolare, non andrei MAI a cedimento...ti consiglio di andare a cedimento solo nel complementare leggero, ossia un esercizio di isolamento...ma ti consiglio vivamente una cosa: lo scopo del ciclo russo è sostanzialmente quello di migliorarsi nelle 3 alzate principale, quindi non mettere troppa roba oltre i fondamentali e concentrati di più su questi nel senso che il ciclo russo "puro" andrebbe fatto solo col i 3 big...i complementari sono un di più...
    Nella panca uso il fermo solo nel richiamo per "automatizzare" il movimento...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    allora potrei fare 2 minuti nei fondamentali e 1 minuto per i complementari...che ne dici?
    si va bene, anche un minuto e mezzo anche! 1' per i dinamici

Predefinito

si, infatti ho notato che 1' e 30" sono l'ideale nei complementari, mente nei richiami di panca e squat faccio 1e 10, più o meno...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    metti due complementari, uno pesante ed uno più leggero...nel complementare pesante, ossia un esercizio multiarticolare, non andrei MAI a cedimento...ti consiglio di andare a cedimento solo nel complementare leggero, ossia un esercizio di isolamento...ma ti consiglio vivamente una cosa: lo scopo del ciclo russo è sostanzialmente quello di migliorarsi nelle 3 alzate principale, quindi non mettere troppa roba oltre i fondamentali e concentrati di più su questi nel senso che il ciclo russo "puro" andrebbe fatto solo col i 3 big...i complementari sono un di più...
    Nella panca uso il fermo solo nel richiamo per "automatizzare" il movimento...
    ok grazie wintel!!

Predefinito Fase di accumulo-Settimana 1

CICLO RUSSO
    FASE DI ACCUMULO - SETTIMANA 1
    GIORNO 3

Posto qui di seguito l'allenamento di oggi:
    Panca 6x3x68 Kg Recupero: 2'
    Squat 6x2x84 Kg Recupero: 1'
    French Press 4x6x28 Kg Recupero: 1'
    Distensioni 30° 2*10x16 Kg Recupero: 1' 10"

Osservazioni:
    Panca: esecuzione quasi perfetta, movimento esplosivo ma lento in discesa...questo esercizio è stato una passeggiata, nel senso che non mi sono dovuto ammazzare particolarmente come accade nello squat e nello stacco...sarà forse colpa del 6x3? Comunque credo che il peso sia buono (ma non ideale) per affrontare il 6x6....
    Squat: esecuzione controllatissima, buone le sensazioni...
    French Press: dal momento che la panca non mi ha ucciso particolarmente, ne ho approfittato per allenare i tricipiti, muscoli critici nella panca; così ho inserito una french press medio-pesante, a buffer molto ridotto, per poco non andavo a cedimento...
    Distensioni man. 30°: ho voluto inserire questo esercizio per stimolare un altro pò i pettorali...solo due serie leggere, ovviamente non a cedimento.

Sorpreso Fase di accumulo-Settimana 2

CICLO RUSSO
    FASE DI ACCUMULO - SETTIMANA 2
    GIORNO 1

Posto qui di seguito il mio allenamento:
    Squat 6x4x84 Kg Recupero: 2'
    Panca 6x2x68 Kg Recupero 1' 10"
    Spinte indietro 2x6x10 Kg - 2x8x9 Kg Recupero:1' 30"
    Curl bilanciere 2x10x28 Kg Recupero: 1'

Osservazioni:
    Squat:
    tecnica sicuramente migliorata rispetto alla scorsa sessione; molto positive le sensazioni a quadricipiti, femorali e glutei.
    Panca: questa è stata la più brutta sessione di panca che io abbia fatto negli ultimi due anni!! Tecnica da far letteralmente vomitare [.-%-]. Già all'inizio della prima serie ho avvertito un forte fastidio all'interno della spalla sinistra che mi ha mandato a pu**ane il tutto...spero non sia nulla di grave, senò sono fottuto ...spero che mi passi al più presto.
    Spinte indietro: è la prima volta che faccio questo esercizio, e devo dire che lo trovo molto positivo....qui niente cedimento, per scelta istantanea...
    Curl bilanciere: discreta la tecnica...anche qui niente cedimento per non stressare ulteriormente la spalla...

CICLO RUSSO
    GIORNO 2

Allenamento di oggi:
    Stacco 6x4x92 Kg Recupero: 2'
    Military Press 3x8x14 Kg Recupero: 1' 10"
    Trazioni inverse 3xmax@BW Recupero: 1' 30"
    Crunch Inversi 1x15-1x10 Recupero: 30"
    Crunch a terra 2x20 Recupero: 30"

Osservazioni:
    Stacco: esecuzione discreta, meglio la scorsa sessione, la presa era più salda dell'altra volta.
    Military Press: esecuzione controllata, buone le sensazioni.

Predefinito

ciao wintel..come procede il ciclo?
    il 6x6 sarà duro cerca un buon spotter...
    consigli: abs puoi fare più serie; nel dinamico controlla la negativa ma la positiva esplodi MI RACC!; le trazioni 3 x max non mi piacciono! stai facendo forza, metti un po di zavorra e fai 3-4x6-8 (io farei così);
    spinte indietro cos'è? lento lietro?

ciao e buon training

Predefinito

ciao gael89, il ciclo procede benissimo, presto particolare attenzione ai fondamentali...x quanto riguarda i complementari seguirò sicuramente i tuoi consigli! anche a me non piacciono le trazioni in questo modo, però nella palestra non vi è alcun tipo di zavorra: forse farei meglio a cambiare esercizio, consigliami tu...spinte indietro: così le chiama il mio istruttore quell'esercizio per i tricipiti in cui ci si posiziona con il busto piegato a 90° appoggiandosi su una panca col braccio che non compie il movimento. Con l' altro braccio si impugna il manubrio con presa a martello, e si estende solo l'avambraccio facendo attenzione a mantenere il gomito fermo e l'omero aderente al busto. X le spalle faccio il military press...
    poi un'altra cosa: se guardi il mio allenamento ti accorgerai che privilegio le braccia, questo perchè nelle braccia sono un pochino indietro e quindi vorrei metterle al passo con gli altri distretti muscolari, chiaramente senza strafare...

Comunque, sinceramente, come ti sembra il mio allenamento? Mi rivolgo a te perchè sei più esperto di me in materia di ciclo russo accetto tutte le critiche possibili e immaginabbili...tanto si imapara dagli errori...
    grazie ancora gael89
    Ultima modifica di Wintel; 22-01-2010 alle 07:29 PM

Predefinito

io esperto? ahahahahaah
    comunque! : per le trazioni prendi un manubrio da 10kili , te lo metti in mezzo alle gambe e ti fai le trazioni zavorrate se no vai in ferramenta come ho fatto io, prendi una catena con gancio (spesa 3euro e 40cent) poi in palestra prendi la cintura, un disco da 10kili che lo infili nella catena poi metti la catena dentro la cintura e il gioco è fatto ( non sono bravo a spiegare quindi chiedi pure se non hai capio)

braccia: nel ciclo russo le braccia sono dei richiami, infatti si usano come ultimo es leggero. mi ricordo una frase: se diventi piu forte diventi piu grosso ( in questi cicli di forza non farei tanti lavori specifici per le braccia: fai conto che io sono cresciuto di circonferenza nelle braccia avendo fatto bicipiti e tricipiti nel ciclo con il bruciore del muscolo solo nelle ultime 2 rep dell'ultima serie, POI MAGARI DICO UNA CA...TA ma per me ha funzionato e la penso così)

tricipiti: sono i tricipiti fra 2 panchette credo, tu lo fai solo su una...

spalle: fai il lento avanti ( consiglio perchè la schiena ha gia lavorato per lo stacco e un ulteriore sforzo per il military non mi sembra il caso, poi fai come vuoi ma io ci tengo alla mia schiena debole )

PS. SONO CONSIGLI DI UN NEOFITA CHE HA VOLUTO PROVARE IL CICLO RUSSO
    il ciclo russo è per avanzatiiiiiiii quindi vedi tu se ascoltarmi

CICLO RUSSO
    GIORNO 3

Posto l'allenamento di ieri:
    Panca 6x4x70 Kg Recupero: 2'
    Squat 6x2x84 Kg Recuper: 1' 10"
    Curl al cavo 4x6x40 Kg Recuper: 1' 10"
    French press 2x6x28 Kg - 2x6x22 Kg Recupero: 1'

Predefinito

scusa gael89, guardando il mio allenamento, come imposteresti i complementari? mi saresti d'aiuto...