Beh, non ho detto di avere i polsi infiammati. Il motivo per cui prenderei un integratore del genere è che tra boxe(sacco, circuiti, sparring ecc...) e palestra...le articolazioni/cartilagini non godono molto. Anche facendo le cose per bene doloretti, infiammazioni ecc...sono normali. Conta poi che ho i polsi molto fini. So questo integratore è molto usato negli sport da combattimento e power lifting...non solo per favorire il recupero dopo un infortunio...ma anche per prevenire dolori articolari, infiammazioni e rafforzare le cartilagini. Si sarebbe così meno soggetti ad infortuni o traumi. Io ho letto questo...poi non so se è verosimile o meno...ad esempio(da anagen):
"Si può usufruire della glucosammina e della condroitina come prevenzione e trattamento delle problematiche osteoarticolari determinate da svariate attività sportive che determinano una ragguardevole attività articolare ed una eccitazione fisica da appesantimento dei muscoli. La glucosammina e la condroitina solfato mettono in atto un sostegno ed una protezione adeguata, evitando il logoramento della cartilagine e favorendone la composizione tramite la sintesi di glicosaminoglicani nelle parti articolari danneggiate"
Secondo te(voi) può avere una qualche utilità?
Grazie!

Segnalibri