Grazie per la cortese risposta. Quel medico "iridologo" sosteneva che il soggetto, avendo problemi di tiroide, si sarebbe messo in "salute" seguendo quella dieta di 3 giorni alla settimana di sola frutta.
La persona in questione ha seguito scrupolosamente la dieta da agosto fino ad ottobre perdendo, ovviamente, una valanga di kg. Il medico, non contento, gli ha prescritto ad oltranza una volta alla settimana la dieta a base di frutta sostenendo che doveva arrivare a 80 - 85 kg perchè di costituzione longilinea. Secondo me stava prendendo un granchio§83![]()
Il medico, contrarissimo al body building, sosteneva che una persona di 1,88 dal fisico longilineo non poteva pesare più di 80 - 85 kg perchè contro natura. Il malcapitato stava diventando filiforme proprio come voleva il medico. Era senza forza, magrissimo, e si sentiva davvero male. Alchè gli ho detto di lasciare stare quella roba, di risparmiare le 60 euro x 5 minuti di visita e di mangiare regolarmente. Da 91 kg che era sceso ora ne ha ben 110 kg! Sta benone, non ha alcun problema ed è tornato più in forma di prima.
Che tristezza§83




Segnalibri