sabato

stacco 60x5, 80x4, 100x3x4
finito troppo in fretta ne volevo ancora

panca 60x6, 80x6, 95x6x5

dips +20x6, +30x6x4

lento dietro 40x6, 50x5, 55x5x3

tricipiti al cavo 8x5

core
ginocchia al petto 8x5
piegamenti laterali del busto 10+10x4 con manubri
superman 5x5

stretching

con oggi (lunedi) provo la strada del carb cycling
l'idea del cambio strategia è piu che altro dovuta al fatto di voler alzare un po di piu l'attenzione su cosa mangio e dare un po di varietà
se no finisce che mi fossilizzo sempre sulle stesse 2 cose
per ora ho notato che le spese si sono gia alzate cosi come i tempi ai fornelli per preparare il cibo per la giornata

giusto un paio di info

lun e gio high carb (ovvero pasti glucidici a colazione, merenda del pomeriggio, post wo e cena)

mar mid carb (come lunedi ma niente carbi a colazione)
sab mid carb (colazione pw e pranzo)

i restanti: lowcarb che tende a zero ma senza esagerare con i grassi

come suddivisione dei macro
pro tra 40 e 50gr a pasto (con possibilità di sforare a cena senza pentimento, se la bistecca sono 3 etti di certo non la lascio nel piatto)

cho 100-120gr per volta (anche qui se capita una pasta o un risotto soprattutto al sabato dopo l'allenamento non mi dispero)

grassi l'idea è di stare sui 20-25gr a pasto cercando il piu possibile fonti buone
ma tenendomi comunque per un pasto o 2 una quota lipidica che venga da fonti intrinseche (carne rossa, pesce grasso, magari anche un pezzetto di parmigiano)

verdura tipo "fibroso" sempre o quantomeno quando possibile
(direi che se sono in giro con la donna estrarre dalla tasca dei broccoletti lessi non sarebbe l'ideale come figura)

obiettivo di tutto questo?
nessuno in particolare solo dare più varietà alla mia dieta
se poi prendessi anche qualche kg che si traduce in risultati sul bilancere ben venga
ma
è ovvio che se sento la forza scendere anche solo dell'1% il piano subirà un taglio radicale e istantaneo