Facendole supine?
Anche io cmq preferisco farle larghe prone...pero penso che,almeno sul lungo periodo,sia cmq utile variare le prese [credo]
Cmq,se le supine non le senti,imo dovresti provare a concentrarti ancora meglio sulla tecnica
che so,
ampiezza un po + larga delle spalle
pausa di un secondo con mento oltre la sbarra
(oltre a tutte le altre cose)
no ,ci siamo capiti male, dicevo che facendo le 4 serie prone in una seduta e le 4 serie supine in un'altra seduta mi da l'idea di non lavorare molto sui dorsali.
figurati che faccio piu fatica con le supine perchè le ho sempre allenate poco a favore delle prone.
mi sai dire qualcosa sul pin pull ?
non ti posso consigliare senza conoscere il programma nella sua interezza
il pinpull lo dovresti considerare come parte integrante dell'allenamento di stacco.
potrebbe avere senso fare delle onde sul pinpull e delle serie leggere di stacco da terra (ma non troppo in basso, altrimenti snaturi il movimento)
certo che lavora lo spessore ed è utile non solo agli erettori ma:
- non sempre di + è = meglio
- se non fai un buon lavoro di rematori\pulley (o rematore con t-bar, o altri macchinari simili) è inutile aggiungere altre contrazioni statiche
le trazioni supine stimolano il gran dorsale in modo eccezionale.. se le esegui in modo corretto.
probabilmente non utilizzi un'escursione sufficientemente ampia e ti concentri troppo sulle braccia.
in realtà le braccia sono delle giunzioni tra te e la sbarra, il movimento deve concentrarsi sull'omero che si avvicina al tronco disegnando una parentesi
ora sto finendo un periodo di allenamenti così suddivisi:
lunedì : 3 onde di squat con ripetizioni 3-2-1
4 serie da 6 di trazioni prone
4 serie da 6 trazioni supine
mercoledì: 3 onde 3-2-1 panca piana
3x8 spinte manubri inclinata
3x10 croci
3x8 curl con bilancere
2xmax Dip
venerdì : 3 onde stacco 3-2-1
Rematore o Pin pull ????? 3x8
3x10 alzate laterali manubri
3x8 tirate al mento con bilancere
2xmax military press seduto
il mio dubbio è come migliorare gli esercizi per la schiena, e decidere se per me è meglio inserire i pin pull o il rematore per lo spessore
comunque se avete osservazioni per la scheda dite pure che mi aiutate
sto cercando di migliorare i massimali su squat panca e stacco e con queste sessioni riesco a non superare l'ora e mezza .
andare oltre l'ora e mezza,per me ,sarebbe troppo .
A little help for me.... please!!!
thank you guys !![]()
Segnalibri