Ho capito... allora mi dispiace ma non posso consigliarti per bene, non so quali esercizi possano influire sulla lombalgia. La prossima volta è meglio che lo specifichi da subito, non è un dettaglio.
Ma perché non mi scrivi il peso del bilanciere?
E' importante, ci sono bilancieri da 6 e da 22 kg (anche di più? boh...) e la differenza è enorme!
Comunque qualche consiglio te lo posso dare, basandomi sulla scheda della settimana 1 (tieni quella per 5 settimane):
-Al posto di fare ogni settimana 3 fullbody tutte uguali, fai un ABA BAB alternando ad ogni seduta la panca con la panca stretta, le trazioni con il rematore con manubrio (se lo puoi fare, altrimenti fai i face pulls) , togliendo i pushdowns e lasciando gli altri esercizi uguali.
Il primo giorno (quello con panca e trazioni) fai gli esercizi in 4x5 rec. 120", il secondo in 3x8 rec. 90-120".
-Lascia la panca, anche se il bilanciere fosse di 22 kg (e non credo) il cambio di stimolo è molto meglio che avvenga grazie ad un aumento del peso che al passaggio alla chest press. Quindi diventa più forte in panca, e se stalli cambia set e ripetizioni.
-Inserisci le parallele. Se scendi troppo possono essere pericolose, ma se fatte alla giusta profondità ti faranno crescere il petto meglio della panca (almeno a me hanno fatto così). L'importante è che tu non senta mai dolore a ossa o articolazioni (in questo caso clavicole, spalle e gomiti).
-Leva il crunch con torsione.
-Inserisci i leg curl se non influiscono con la lombalgia (io non credo ma non lo so).
-Una volta ogni 5 giorni inserisci un esercizio per la cuffia dei rotatori, ben fatto, con movimenti lenti, alla fine del workout dove hai fatto più esercizi di spinta (panca, panca stretta, parallele, lento)





Rispondi Citando
Segnalibri