Ciao Tommi!
Stefanopunk ha ragione a dire che nuoto e palestra sono due attività molto impegnative che richiedono un'attenzione quasi esclusiva a sé stesse; tuttavia penso che anche senza mollare il nuoto se fai le cose per bene puoi prendere diversi kg di muscoli (almeno 5, probabilmente di più, certo non in un mese): non sono pochi ma sei sottopeso e dovresti poterlo fare.
Però dovrai modificare quasi tutto.
Innanzitutto come scheda penso che ti convenga fare due fullbody diverse a settimana, e magari andare a nuotare due volte e non tre.
E come dice Stefanopunk devi (questo lo aggiungo io) ASSOLUTAMENTE allenare le gambe, o scordati di mettere su un buon quantitativo di muscoli. Perché gli esercizi che costruiscono le gambe (squat e stacco e meno la pressa) fanno impennare gli ormoni anabolici che determinano la crescita di massa muscolare in tutto il corpo.
Per poterti consigliare ancora dovremmo sapere se hai qualsiasi tipo di problemi fisici (ad esempio alle ginocchia, schiena, cuore ecc.), e quanto durano gli allenamenti di nuoto. Se è possibile dicci anche come si svolgono, in breve.
la massa è aumentata di 7 kg in 6 mesi, un aumento che non è assolutamento poco: se fossi aumentato di più probabilmente la maggior parte del peso sarebbe stato grasso.
Segnalibri