ciao marco
si, il dolore è improvviso, come un taglio subito sopra il tallone (proprio nell'inserzione del tendine d'achille)
è ingravescente per un'ora circa ma esordisce in modo comunque intenso.
come dicevo non è la prima volta che mi capita (mi successe anche nelle estati 2008 e 2007) e mi succede sempre a riposo
nel 2007 ad esempio, nel tardo pomeriggio stavo studiando (per tutta la giornata ero stato a riposo), mi alzo dalla sedia e mi rendo conto di non poter camminare
a riposo non ho alcun fastidio.
non ho calli da nessuna parte a differenza di molti altri che hanno un cattivo appoggio plantare
io penso che il problema sia amplificato dalla corsa (nel 2007 avevo ricominciato a correre) e dalle camminate con scarpe con suola rigida (anche le hogan\frau) e rialzata
grazie per l'interesse marcuzzo!
8 gennaio 2009
bw: 70.6kg (domani ricarica!)
Panca presa stretta + elastici
5x20 - 40 - 60 - 80kg
5 x 3 x 100kg
oggi non ero in formissima, le serie da 3 sono state toste
un pò la presa stretta mi mette in difficoltà, l'elastico aggiunge stress nel mio punto debole (la chiusura).. ma direi che va benissimo così
Stacco sumo
5 x 60kg
4 x 100kg
4 x 120kg
(cinta)
4x4x 140kg
stacco classico
5 x 100kg
4 x 120kg
(cinta)
2 x 3 x 140kg
2 x 2 x 160kg
ho modificato la seduta di stacco per lasciare spazio a Irene che inizia la seduta con uno stacco fasico\tonico
inoltre utilizzo degli schemi sheiko nei quali il sumo completo sostituisce lo stacco al ginocchio e il classico (ritoccato nelle %) sostituisce il lavoro di chiusura dai box
stacco rumeno presa snatch
(+ ampia del normale in doppia pronazione)
2 x 10 x 100kg
Rematore schiena 45°
10 x 40 - 60 - 80kg
3 x 10 x 100kg
curl manubrio singolo
10 x 10\ 14\ 18\ 22\ 26kg
hammer curl singolo
10 x 30\ 34kg
nonostante il tendine d'achille sono riuscito a fare, in punta di piedi (si fa per dire, visto che cerco proprio di non spostare il carico sulle punte), un buon workout!
domani vado a fare assistenza ad un signore 50enne che ha deciso di provare ad allenarsi con la maglia da panca dopo anni di raw
spero di combinare qualcosa di buono.
Segnalibri