A mio parere 1 rack fa sempre comodo!Magari con un bel bilanciere olimpico e 200kg di ghisa
Comunque buona fortuna!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
ma infatti qsto vorrei fare..per qsto la multipower nn la vorrei proprio comprare..datemi altri consigli..
Il multipower e la squat machine sono utili per tanti complementari.
Se vuoi sentirti dire che si possono fare soldi con una palestra hard core possiamo dirtelo.
Tu cosa vuoi fare ? Guadagnare soldi o è un secondo lavoro quasi come un hobby ?
Perchè se ci devi mangiare devi fare attenzione a massimizzare i ricavi.
Di dove sei ?
se sono solamente in due interessati al BB io ti consiglio di comprare 1 rack, varie panche e poi macchinari di diverso genere, ormai i pesi liberi sono solamente per noi "fissati", se il gruppo target e' fitness secondo me dovresti investire su apparati per il fitness.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ciao Teo
Oggi ti avevo QUASI scritto 2 posts...ma poi sono arrivati due pazienti (in anticipo) e ho dovuto cancellare entrambe le volte...
Pazienza.
Provo a riprendere il concetto.
Io acquisterei le macchine isotoniche "base" (lat-machine, leg-press, multipower, ecc), magari usate-messe bene. Così risparmi una cifra, hanno bisogno di pochissima manutenzione (rispetto ai cardio) e se le rivendi ci perdi poco.
Acquisterei pochi cardio (principalmente Bike o Recline con cardiofrequenzimetro oppure spin bike) che costano parecchio e ogni tanto devono essere manutenute.
Quando pensi ad una palestra NON FARE L'ERRORE CHE FANNO MOLTI di pensare a quello che piacerebbe a TE (tipo palestra hard-core, ad esempio...).
In una attività commerciale ci DEVE essere un reddito, altrimenti sei costretto a chiudere.
Quindi, in parole povere, devi vendere/proporre quello che VUOLE LA TUA CLIENTELA, che per fortuna già conosci.
Sono anzianotti che vogliono fare attività dolce per la terza età?
Tappetini da stretching e un buon corso di postura.
Hai squadre da preparare a livello atletico?
Un bel circuito isotonico con bilancieri e manubri.
E così via....................................
Chiederei anche consiglio a VIERI (che ultimamente non posta più, ma ha un centro in zona Ferrara di alto livello), a FENIX (che mi sembra lavori in palestra) e ad altri amici del forum.
Intanto in bocca al lupo![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
mi sono appena accorto che io e UberFranz la pensiamo allo stesso modo.........e come non potremmo?![]()
amooooooreeeee![]()
![]()
![]()
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Theiron@ allora io sono di avellino,riguardo alla multipower nn vorrei comprarla xkè sinceramente biomekkanicamente secondo qllo ke ho studiato nn è buona è costa anke molto qndi al posto suo comprerei un altro attrezzo utile..cn la palestra vorrei guadagnare almeno il minimo x campare discretamente poi x il resto è tt passione..
eraser@ sono abbastanza d'accordo cn te solo ke nel mio caso conoscendo la mia clientela avrei bisogno di + tapis xkè ho clienti ke vengono in palestra solo x 1 pò di tapis e cyclette e qlke panca x gli addominali pensa 1pò..x il resto è solo ed esclusivamente fitness..qndi cosa mi consigliate?
Ultima modifica di Teox84; 09-01-2010 alle 02:29 AM
ti sei risposto da solo Teo, tapis e panche per addominali a gogo, inoltre io prenderei anche quei macchinari che vanno per la maggiore nel tuo gruppo target, di solito pectoral machine, leg extentions etc etc, non scordarti pero' di quei pochi che si vogliono allenare veramente, quindi manubri e bilancieri. se hai una clientela femminile sicuramente sara' popolare organizzare corsi di aerobica, step, e cose del genere. insomma non cambiare quello a cui sono abituati, al massimo cerca di innovare un po' il tutto, in maniera generica. anche i colori interni hanno molto da dire.
facci sapere poi eh!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
grazie uber sikuramente vi terrò aggiornati e posterò le foto..volevo dirvi 1 idea ke ho avuto e ditemi se va bene..io volevo curare 1 pò la parte femminile cn dei makkinari tecnogym tt belli etc etc e poi invece la parte diciamo x noi volevo farla 1 pò tipo spartani cn qlcosa dellhammer,oppure io a casa ne l garage ho degli attrezzi vekkissimi da bodybuilder dell'universal sn fantastici xò visivamente sn brutti sn di ferro proprio x bodybuildere voi ke ne pensate può sembrare brutto o no..se volete vi posto le foto di qsti attrezzi!!!
Segnalibri