Si vede che non fai mai bicipiti..guarda che carichi da femminuccia![]()
![]()
Buon ultimo dell anno somo!![]()
Si vede che non fai mai bicipiti..guarda che carichi da femminuccia![]()
![]()
Buon ultimo dell anno somo!![]()
Lunghetta la maratona vero?Tra l'altro sei partito dalla più lunga!
Io mi "diverto" invece a farla ma perchè devo ancora sempre stare attentissimo alla tecnica e velocità.
Condivido l'odio profondo per gli affondi!
@mancino:beh, neanche alti dai, cmq l'hammer curl non è da manuale lo ammetto
@marco: ma se io faccio panca maratona praticamente prendo in possesso la panca e non faccio allenare nessuno
forse se mi allenassi in casa da solo sarebbe diverso, ma in una palestra pubblica dove tutti fanno solo petto e bicipiti è un pò complicato
ma poi ripeto: per me è davvero pallosa, lo trovo uno spreco di tempo, capisco il lavoro tecnico, lo scarto dal cedimento, la qualità etc ma sheiko le pensa tutte per farti stare 2 ore e mezzo in palestra
secondo me al mio livello da super-principiante si possono ottenere gli stessi risultati riducendo il volume e alzando l'intensità
Devi pensare somo,che nella mia palestra commerciale
i 100kg di panca gli ho visti fare solo una volta da un bestione che fece 6reps fatte abbastanza alla cazz.o e con meta palestra che lo guardava con ammirazione
i manubri da 30kg gli usano(in pochi) e per fare rematore o panca manubri...non certo hammer curl
devi capirmi se ogni volta che leggo il tuo diario resto un po cosi![]()
![]()
![]()
![]()
ahah, adesso si spiegano alcune cose
io scommetterei che secambiassi palestra e andassi in una in cui la gente si allena in modo PESANTE (anche sbagliato ma pesante) i tuoi carichi (e muscoli) lieviterebbero.
purtroppo ha ragione dave tate quando dice: "if you want to get strong, get around strong people" (= se vuoi diventare forte, frequenta gente forte)
gia..sto iniziando a capire il significato di questa frase...
Piu che altro per "relativizzare" il peso.Di sicuro io ho una concezione sfasata di quello che è un carico "pesante" anche in senso assoluto.dovuta ovviamente dalla "mediocrita" che vedo in palestra.
Fortuna che c è internete i diari di gente come te
certo che dal vivo è un altro effetto.
Purtroppo per la palestra non c è speranza..sembrera strano,ma di tutte quelle che ho visto,la mia attuale è la piu commerciale,ma anche l unica che ha un rack
e le altre non è che siano da meno,(tra giostre ecc) ormai puntano tutte (e che poi sono le uniche che sopravvivono) su corsi fitness e macchinari.....
4 gennaio 2009
bw: 71.8kg
ho ritoccato il programma spero in meglio..
non so se funzionerà meglio di prima ma di certo ho + voglia di andare in palestra a sperimentare
Crazy bar bench press (con fermo)
una normalissima panca raw, con la differenza che 2 dischi da 15kg non sono inseriti sul bilancere ma legati ad un filo.
i dischi naturalmente tendono ad oscillare durante le ripetizioni, obbligandomi a stabilizzare
serie da 5 reps a salire
5x 70kg
5x 80kg
5x 90kg
5x 100kg
5x 110kg
5x 120kg
bene, probabilmente avrei potuto provare qualcosina in +
Board 5cm (con fermo)
2 x 5 x 130kg
board 10cm - presa stretta - con fermo
9 x 130kg
10 x 120kg
10 x 110kg
Squat raw
5 x 70kg
5 x 90kg
5 x 110kg
2 x 5 x 120kg (65%)
3 x 5 x 120kg (con cinta)
trazioni: 5 sets (10-8 reps)
triset spalle (front + laterali + post.)
3 x 10 @12 - 10 - 8kg
bene
nelle prossime settimane ho intenzione di lavorare su questa struttura modificando qui e lì per inserire le varianti
7 gennaio 2009
bw: 71.2kg
martedi sera, mentre studiavo comodamente sul divano mi è tornata l'infiammazione al tendine d'achille
di punto in bianco non posso + camminare, un dolore trafiggente, come se mi avessero tagliato subito sopra il tallone.
purtroppo non sono nuovo a questi infortuni (sempre in giorni di riposo e non al mattino), già mi è capitato nel luglio del 2008 e nel giugno del 2007
ho pensato sia una conseguenza di un cattivo appoggio plantare (l'ho notato solo perchè ho cercato di informarmi un pò) visto che quando corro\cammino tendo a intraruotare il piede, inoltre, come molti squattatori, ho un appoggio sbilanciato verso l'esterno del piede
questi giorni di saldi\vacanze (e quindi di passeggiate) non devono avermi fatto bene
martedi e mercoledi antiinfiammatorio orale + pomata + riposo
oggi riposo + allenamento cercando di non sovraccaricare il tendine
ho + o meno salvato il workout
Good morning (con fermo sui pins)
ho utilizzato una tecnica arched back, flettendo le ginocchia limitandomi a mantenere il bilancere davanti alle ginocchia appunto (altrimenti è uno squat)
naturalmente il peso è concentrato sul tallone (per non contrarre i polpacci)
5x40\60\80\100kg
5x120
5x130
5x140
(cinta)
5x150
4 x 5 x 160kg
2x10 x 100kg
direi che va bene così
panca senza leg drive (con fermo)
5x50\70\80\90kg
5x5 x 100kg
panca stretta: 4x12 x 50kg
trazioni:
supine: 3x10
prone stette: 3x8
leg extension: 5 o 6 serie da 10 reps a salire
domani stacco, vediamo cosa riesco a fare
da lunedi dovrei (incrocio le dita) stare bene
7 gennaio 2009
bw: 71.2kg
martedi sera, mentre studiavo comodamente sul divano mi è tornata l'infiammazione al tendine d'achille
di punto in bianco non posso + camminare, un dolore trafittivo, come se mi avessero tagliato subito sopra il tallone.
purtroppo non sono nuovo a questi infortuni (sempre in giorni di riposo e non al mattino), già mi è capitato nel luglio del 2008 e nel giugno del 2007
ho pensato sia una conseguenza di un cattivo appoggio plantare (l'ho notato solo perchè ho cercato di informarmi un pò) visto che quando corro\cammino tendo a intraruotare il piede, inoltre, come molti squattatori, ho un appoggio sbilanciato verso l'esterno del piede
questi giorni di saldi\vacanze (e quindi di passeggiate) non devono avermi fatto bene
martedi e mercoledi antiinfiammatorio orale + pomata + riposo
oggi riposo + allenamento cercando di non sovraccaricare il tendine
ho + o meno salvato il workout
Good morning (con fermo sui pins)
ho utilizzato una tecnica arched back, flettendo le ginocchia limitandomi a mantenere il bilancere davanti alle ginocchia appunto (altrimenti è uno squat)
naturalmente il peso è concentrato sul tallone (per non contrarre i polpacci)
5x40\60\80\100kg
5x120
5x130
5x140
(cinta)
5x150
4 x 5 x 160kg
2x10 x 100kg
direi che va bene così
panca senza leg drive (con fermo)
5x50\70\80\90kg
5x5 x 100kg
panca stretta: 4x12 x 50kg
trazioni:
supine: 3x10
prone stette: 3x8
leg extension: 5 o 6 serie da 10 reps a salire
domani stacco, vediamo cosa riesco a fare
da lunedi dovrei (incrocio le dita) stare bene
brutto affare... sei come me...nonostante tutto si stringe i denti e si va avanti...se no ci sentiamo orfani! buon recupero!!![]()
Forza Clà!![]()
ragazzi va benone, fa parte del gioco
tra l'altro adesso che faccio pesi ho pochissimi infortuni (e pochissimi "incidenti", ma solo traumi da accumulo di fatica) rispetto a quando giocavo a rugby e pallavolo (li veramente sembravo un ospedale ambulante)
Il carico laterale sulla pianta del piede può essere un problema (che ho anch'io, già da prima della palestra). Per caso hai un callo sotto la seconda e terza testa metatarsale?
Però non ho capito bene la dinamica del fatto, ti è apparso dolore di punto in bianco?
ciao marco
si, il dolore è improvviso, come un taglio subito sopra il tallone (proprio nell'inserzione del tendine d'achille)
è ingravescente per un'ora circa ma esordisce in modo comunque intenso.
come dicevo non è la prima volta che mi capita (mi successe anche nelle estati 2008 e 2007) e mi succede sempre a riposo
nel 2007 ad esempio, nel tardo pomeriggio stavo studiando (per tutta la giornata ero stato a riposo), mi alzo dalla sedia e mi rendo conto di non poter camminare
a riposo non ho alcun fastidio.
non ho calli da nessuna parte a differenza di molti altri che hanno un cattivo appoggio plantare
io penso che il problema sia amplificato dalla corsa (nel 2007 avevo ricominciato a correre) e dalle camminate con scarpe con suola rigida (anche le hogan\frau) e rialzata
grazie per l'interesse marcuzzo!
8 gennaio 2009
bw: 70.6kg (domani ricarica!)
Panca presa stretta + elastici
5x20 - 40 - 60 - 80kg
5 x 3 x 100kg
oggi non ero in formissima, le serie da 3 sono state toste
un pò la presa stretta mi mette in difficoltà, l'elastico aggiunge stress nel mio punto debole (la chiusura).. ma direi che va benissimo così
Stacco sumo
5 x 60kg
4 x 100kg
4 x 120kg
(cinta)
4x4x 140kg
stacco classico
5 x 100kg
4 x 120kg
(cinta)
2 x 3 x 140kg
2 x 2 x 160kg
ho modificato la seduta di stacco per lasciare spazio a Irene che inizia la seduta con uno stacco fasico\tonico
inoltre utilizzo degli schemi sheiko nei quali il sumo completo sostituisce lo stacco al ginocchio e il classico (ritoccato nelle %) sostituisce il lavoro di chiusura dai box
stacco rumeno presa snatch
(+ ampia del normale in doppia pronazione)
2 x 10 x 100kg
Rematore schiena 45°
10 x 40 - 60 - 80kg
3 x 10 x 100kg
curl manubrio singolo
10 x 10\ 14\ 18\ 22\ 26kg
hammer curl singolo
10 x 30\ 34kg
nonostante il tendine d'achille sono riuscito a fare, in punta di piedi (si fa per dire, visto che cerco proprio di non spostare il carico sulle punte), un buon workout!
domani vado a fare assistenza ad un signore 50enne che ha deciso di provare ad allenarsi con la maglia da panca dopo anni di raw
spero di combinare qualcosa di buono.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-01-2010 alle 11:02 PM
Ma figurati Claudio!
Anche se in realtà ti sto solo prendendo come elemento di studio, solamente interesse professionale!Scherzo!
Le scarpe a suola rigida sono assassine per il tendine d'achille. Il primo anni di università (quindi 4 anni fa ad ingegneria), tempo un mesetto di camminate veloci tra università e stazione con questo tipo di scarpe e ho avuto male al tendine d'achille per quasi due mesi. Io lateralizzavo già il carico, le suole delle scarpe erano sempre consumate all'esterno. Per fortuna però ho avuto solo questo episodio.
Se non hai calli l'appoggio non dovrebbe essere così cattivo, probabilmente è dovuto più che altro ad affaticamento e dalle scarpe.
Segnalibri