Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    premessa: che noia tornare al lavoro
    nota alla premessa: sono riuscito a cazzeggiare tutta la gironata
    nota alla nota: oggi mi toccherà lavorare sul serio altrimenti il capo mi inchiapp.ett.a

    allenamento giovedi 7-1

    panca 60x5, 80x4, 95x3, 105x3x2, 115x3x5

    squat 60x5, 80x4, 100x3x6
    dovevano essere solo 4 le serie ma ho voluto lavorare un po di piu perche con le scarpe da pesista devo rivoluzionare gli schemi motori

    GM 40x5x5

    IIa panca 80x5, 95x5, 105x5x4

    core
    crunch con torsione del busto 5+5x5
    circonduzioni del busto
    iper 4x10

    allenamento per molti aspetti simile a quello di lunedi

    nota: piccolo fastidio a livello lombare/sacrale (non mi pare muscolare) non tanto allenandomi ma prima dell'allenamento (poi è andata addiritttura meglio)
    so gia la causa
    nelle vacanze ho dormito quasi sempre dalla donna e il materasso non è un granchè o quantomeno è molto diverso dal mio e soprattutto non è pensato per un 105kg, inoltre per il resto delle giornate ho sdivanato abbondantemente

    piu o meno ho sentito peggiorare progressivamente
    tornando alla normalità (e magari appendendomi un po a testa in giu) dovrei risolvere stamattina infatti va gia meglio

    nota: mi toccherà comprare un materasso nuovo (che palle quelli decenti costano uno sproposito)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    sabato

    stacco 60x5, 80x4, 100x3x4
    finito troppo in fretta ne volevo ancora

    panca 60x6, 80x6, 95x6x5

    dips +20x6, +30x6x4

    lento dietro 40x6, 50x5, 55x5x3

    tricipiti al cavo 8x5

    core
    ginocchia al petto 8x5
    piegamenti laterali del busto 10+10x4 con manubri
    superman 5x5

    stretching


    con oggi (lunedi) provo la strada del carb cycling
    l'idea del cambio strategia è piu che altro dovuta al fatto di voler alzare un po di piu l'attenzione su cosa mangio e dare un po di varietà
    se no finisce che mi fossilizzo sempre sulle stesse 2 cose
    per ora ho notato che le spese si sono gia alzate cosi come i tempi ai fornelli per preparare il cibo per la giornata

    giusto un paio di info

    lun e gio high carb (ovvero pasti glucidici a colazione, merenda del pomeriggio, post wo e cena)

    mar mid carb (come lunedi ma niente carbi a colazione)
    sab mid carb (colazione pw e pranzo)

    i restanti: lowcarb che tende a zero ma senza esagerare con i grassi

    come suddivisione dei macro
    pro tra 40 e 50gr a pasto (con possibilità di sforare a cena senza pentimento, se la bistecca sono 3 etti di certo non la lascio nel piatto)

    cho 100-120gr per volta (anche qui se capita una pasta o un risotto soprattutto al sabato dopo l'allenamento non mi dispero)

    grassi l'idea è di stare sui 20-25gr a pasto cercando il piu possibile fonti buone
    ma tenendomi comunque per un pasto o 2 una quota lipidica che venga da fonti intrinseche (carne rossa, pesce grasso, magari anche un pezzetto di parmigiano)

    verdura tipo "fibroso" sempre o quantomeno quando possibile
    (direi che se sono in giro con la donna estrarre dalla tasca dei broccoletti lessi non sarebbe l'ideale come figura)

    obiettivo di tutto questo?
    nessuno in particolare solo dare più varietà alla mia dieta
    se poi prendessi anche qualche kg che si traduce in risultati sul bilancere ben venga
    ma
    è ovvio che se sento la forza scendere anche solo dell'1% il piano subirà un taglio radicale e istantaneo
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    lunedi 11

    panca 60x5, 80x4, 100x3, 110x3x2, 120x2x4
    bene

    squat 60x5, 80x4, 100x3, 120x6x6
    anche se il peso è piccolo 6 ripetizioni si sentono o meglio necessitano di un minimo di recupero
    squatto decisamente meglio, quando psicologicamente inizio ad accettare il fatto che devo reimparare il movimento ex-novo
    per ora tutta l'attenzione è sui piedi, noto che se riesco a spalmare il carico su tutta la pianta mi sembra di avere sulle spalle metà peso, l'inclinazione della scarpa poi fa si che la spinta sia potente
    ho meno 3,5 mesi per metabolizzare il movimento anzi 2-2,5 se conto che i test con i materiali saranno probabilmente verso metà marzo

    2a panca 80x4, 100x3, 115x2x4
    anche qui bene, pensavo che 115 in seconda panca mi si inchiodassero sul petto invece andavano su anche discretamente

    croci su piana kbx8x5 s.set face(chest) pull 10x5

    core
    crunch con torsione del busto 6+6x6
    circonduzioni del busto
    iper 5x8

    stretching


    qualche considerazione dopo il primo giorno di cho-cycl.

    nel dopocena si è alzato preoccupantemente il numero di "puzzette", fortuna che ero a casa e non dalla donna
    stmattina (martedi) mi sento un po abbioccato, ma questo penso sia il contributo del 6x6 di squat

    oggi mid carb (un pasto glucidico in meno dell'high carb)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    ciao luigi
    capisco cosa intendi con il problema "emissioni" ma penso sia una conseguenza della dieta che hai seguito finora.
    come sai i trasportatori intestinali non sono costanti, ma si adattano in base al tipo di alimentazione che segui, così come accade per gli enzimi pancreatici.

    se utilizzi una dieta ricca in grassi puoi anche assumere 100-150g di fat\die senza problemi di flatulenze o appesantimento, se lo facesse un bber che normalmente viaggia sui 40-50g di fat\die probabilmente si beccherebbe un bel cagotto.

    lo stesso accade a te che non sei adattato a questo carico glucidico, immagino però che in una settimana circa dovresti esserti assestato
    naturalmente lo stesso discorso vale per la quota di proteine assorbibili (per questo motivo la vecchia storia dei 30g\pasto non ha molto senso)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    infatti spero anche io di adattarmi in una settimana max 10gg
    altrimenti diventa "invivibile"

    allenamento mar 12-gen

    stacco 60x5, 80x4, 100x3, 120x6x6
    il fiato qui è il problema principale, lo stacco di per se penso vada bene indubbiamente recupero, non sto forzando alla morte ma anche la velocità è discreta, quantomeno se valuto le prime 2-3 rieptizioni
    da qui ai vecchi pesi c'è ancora molta strada da fare
    (tempo e voglia ne ho)

    panca 60x5, 80x4, 100x4x2, 110x3x2, 120x2x2, 130x1x2, 120x2x2, 110x3x2, 100x4, 90x5, 80x6, 60x7
    dei 130 ho anche i video ma non so dove ho messo il cavetto per scaircarli dalla macchina
    serie peggiori i 110 del ritorno (mi sentivo stanco), invece poi le ultime quasi andavano a curvatura 1.0

    mezzo stacco 60x3x5

    curl bicipiti 8x5

    core
    ginocchia al petto 8x5
    piegamenti laterali del busto 10+10x4 con manubri
    superman 5x5
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    giovedi 14

    panca 60x5, 80x4, 95x3, 105x3x2, 115x2x5

    squat 60x5, 80x4, 100x3x4

    GM 40x5x5

    panca stretta 80x4, 100x2x5

    core
    crunch con torsione del busto 5+6x6
    circonduzioni del busto
    iper 4x8

    stretching

    allenamento piuttosto "facile" e veloce circa 90-95 min (riscaldamento e stretching compreso)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    venerdi:
    visita dall'ortopedico dei piedi (chiedo infinitamente perdono alla classe medica se storpio i nomi e le qualifiche)
    secondo lui non ho problemi di appoggio cosi evidenti tali da poter causare danni alla colonna, soprattutto in considerazione del fatto che ho 33 anni e non 9, nel qual caso qualcosina di correttivo avrebbe potuto anche essere necessario
    e anche la leggerissima disparità nella lunghezza delle gambe è del tutto trascurabile
    a scanso di equivoci mi ha consiliato di togliere le suole extra che stavo utilizzando come test e vedere se ci sono peggioramenti in questa settimana.
    nel caso ci fossero allora sarà il caso di valutare l'ipotesi plantare.
    altrimenti si riprende solo con la fisio (che comunque serve visto che da freddo qualche fastidio c'è sempre)

    allenamento di sabato
    ultimo di questo ciclo

    stacco 60x5, 80x4, 100x3x4 (facile facile)

    panca alta 60x6, 80x5, 90x4x5

    dips +20x6, +30x6x4

    lento dietro 40x?, 50x5, 55x5, 60x5x3

    tricipiti ai cavi 8x5

    core

    ginocchia al petto 7x5
    flessioni laterali del busto 8x4
    superman 5x5

    stretching
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home