Scusami ma poi sono andato a pranzo!
Il sissy squat è questo : http://www.exrx.net/WeightExercises/...issySquat.html
Il vero nome è roman chair squat.
Tira molto sul tendine rotuleo e stressa molto l'articolazione delle ginocchia. Il pump però è esagerato.
Sono stato malato per 2 giorni...oggi però mi allenerò, finalmente
@Iron: grazie mille per la spiegazione...però in effetti dev'essere un pò rischioso a lungo andare. Ho anche letto che è uno degli es considerati "cattivi" da Armando Vinci....forse al posto del sissy squat faccio un front squat
in alternativa leg extension, non sò se si riferiva a questo però!
@TheIron: purtroppo la leg extension non posso farla...non ho l'attrezzatura
oggi wo 1B
squat 4x6@80kg rest 1'30''
front squat 4x8@40kg rest 1'30'' http://www.youtube.com/watch?v=shqVxeUxrvg
affondi 4x8@31kg rest 1'
stacchi rumeni 4x8@70kg rest 1'30'' http://www.youtube.com/watch?v=44YgPOMLwU4
leg curl manubrio 4x8/10@ 14/12/10kg rest 1'
standing calf 4x15/20@58kg
sitting calf 4x20/25@88kg
extrarotatori
Impressioni:
Squat ok. Da quando lo faccio con bilanciere alto, i dolori alla spalla sinistra son praticamente spariti!
Front squat: non ho mai avuto un buon feeling con quest'esercizio. Devo sforzarmi a tenere i gomiti alti!! Non sento un gran pump sui quad, ma penso che il lavoro ci sia, nonostante il carico da bimbominchia. Cosa sbaglio?
Affondi: avrei dovuto fare un 3x10, solo che arrivare a 10 reps per gamba è davvero pesissimo, quindi ho optato per un 4x8
stacchi rumeni: è la prima volta che li faccio...come vi sembra l'esecuzione? (help!)
leg curl manubrio: esercizio di puro pump...per coronare un wo di gambe. Son partito col manubrio da 14 kg, e ho scalato fino a 10 kg...la prossima volta parto direttamente da 10kg e curo più l'esecuzione
calf ok...notizia importante: oggi ho misurato i polpaccini§7
34.5cm abbondanti! Prima di cominciare tutto sto lavoro, avevo 33cm scarsi. OLTRE 1.5CM DI GUADAGNO, A PARITà DI BW. Sarà esclusivamente pump? Se tra un pò dimezzo il volume per i polpacci, questi stronzi tornano alle misure di prima?
Il resto ok.
Nota: kcal basse oggi, sulle 2800(il mio mantenimento). Sto male di stomaco, e ho la digestione rallentata...fatico molto a mangiare in questi giorni
Durata wo: 1h40'
è questa la domanda che mi viene in mente quando penso di allenare i polpacci (che infatti non alleno)
Secondo me,quei figli di *******appena li molli un attimo tornano come prima
Per l alimentazione,prenditi qualche giorno free,io ne so qualcosaFa bene e non succede niente
![]()
eh già...
cmq questione alimentazione: sto male perchè nei giorni scorsi ero proprio malato con febbre
su, su, qualcuno che mi commenti i videooooo
oggi, dopo 2 giorni dal wo di gambe, ho ancora DOMS importanti(quasi tutti ai femorali), che non sentivo da anni
ieri wo 1C
lento manubri da seduto 4x6@16+16kg rest 1'30''
alzate laterali da seduto 4x10@6+6kg rest 1'
trazioni supine 4x6 rest 1'30''
curl bil ez 4x8@18kg rest 1'30''
curl man.alternato p.70gradi 3x10@6+6kg rest 1'
curl concentrato 3x10/12@5kg rest 30''
panca stretta 4x6@40kg rest 1'30''
french press oltre la fronte 4x8@12kg rest 1'
calf
Impressioni:
Lento ok, senza cheating.
Alzate laterali ok, esecuzione perfetta: sono dell'idea che non ha senzo fare esercizi come questo con cheating. E lo stare seduto con schiena poggiata sulla panca mi aiuta moltissimo ad isolare il gruppo muscolare. In piedi infatti avrei caricato 1 kg in più...
Trazioni ok.
Curl ok, me ne sbatto del carico oramai: punto sulla contrazione, e tengo anche 2'' ,l'eccentrica.
Gli altri 2 curl ok, anche se forse li sostiuisco con degli equivalenti ai cavi, per sentir di pià il muscolo lavorare(e sfruttare i cavi nuovi).
Panca stretta ok
French ok, peso infimo ma esecuzione buona. "Oltre la fronte": cambia tantissimo!! Si carica meno e il tricipite lavora di più!
Durata wo: 1h32'
wo 2A
panca piana 4x6@62kg rest 1'30''
panca inclinata 30 3x8@40kg rest 1'
dip 3x10-9-8 rest 1'30''
croci inclinata 45 3x10@10+10kg rest 1'
rematore bilanciere 4x6@50kg rest 1'30''
trazioni prone 5x5 rest 2'
t-bar row 3x10@40kg rest 1'
spinte in basso braccia tese(cavi) 3x12@15kg rest 1'
standing calf 5x20@58kg rest 45''
crunches "questaèunarapina"(SuperTizio)
Impressioni:
Tutto bene...devo guardare un pò di video sul t-bar row, o eventualmente provare a sostituirlo con un pulley. Anche se coi miei cavi non penso si possa fare...
Ho deciso di dimezzare il lavoro per i polpacci: continuerò ad allenarli a ogni seduta, ma facendo alternatamente standing calf e sitting calf, per un totale di 100reps a seduta. Voglio vedere se si sgonfiano
Durata wo: 1h24'
Quando inserirai anche tu il cardio in fascia lipo a fine seduta ?
Manchi solo tu!
Una cosa santa per l'abs![]()
ahhhhhhhhh francuzzoci stavo pensando, solo che i miei wo son già lunghi, e attaccarci altri 25 min non so se è fattibile a livello di tempo... 1xweek andrebbe bene, secondo te?
Tu come ti stai trovando? A livello estetico?
in poche settimane la bf si è abbassata visibilmente (nonostante in quella stessa settimana abbia mangiato 7 sere di fila kebab e junkfood) il peso è aumentato ora sono a 79kg, i bpm a riposo si sono abbassati, quando faccio i pesi ho meno fiatone rispetto a prima .... oggi alla stessa frequenza cardiaca andavo 0,5km/h più veloce
cosa devo dirti di più?
capito
mi consigli 20 min a 6.5 km/h, a fine wo? 2xweek?
Calcola la tua fcMax e gira al 60-70% 20-40min meglio 20min
Io ho il cardiofrequenzimetro che mi tiene sempre in fascia e che suona se vado oltre.
Non vado sembre alla stessa velocità ma la vario in base ai bpm!
non va bene la formuletta: (220-età)x0.65 ?
cmq io ci proverò, ma non so proprio se trovo il tempo, in questo periodo d'esami poi...
Segnalibri