Citazione Originariamente Scritto da marco.1989 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Come inserito nel titolo chiedo a voi che avete molta più esperienza di me una scheda piramidale x massa che sia efficace. Leggevo del metodo classico e sia il metodo inverso. Anche su questo fattore mi affido alla vostra esperienza su quale sia il migliore. Mi descrivo brevemente per darvi un'idea. sono alto 1,72 e peso 74kg. Ho un'ottima genetica, fisico scolpito con il 20% di massa grassa(misurata alla bilancia). Faccio palestra da 9 mesi ed eseguo una dieta mirata per la massa.
Mattina:
30gr di pro whey+
Tazza di latte con 4 fette biscottate e marmellata.
Spuntino
30gr di pro caseine + frutto oppure barretta proteica complessa con carboidrati e proteine.
Pranzo
100g Pasta, carne, verdura 3 cucchiai di olio
spuntino
panino con 100gr di bresaola
Cena
pasta carne (pesce,tonno,uova ecc.) e verdura 2 cucchiai di olio
Prenanna
30gr pro caseine con 100ml di latte

Vi informo che vado in palestra 4 volte a settimana perche ci vado in pausa pranzo. Di solito eseguo le schede in questo modo:

Lunedi= Petto e Tricipiti Martedi= Gambe-Addome Mercoledi= Riposo Giovedi= Dorso-Bicipiti Venerdi= spalle addome

Rimango in attesa di vostre informazioni.
Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti
Prima di tutto sottoscrivo quello che dicono gli altri ma sono cmq cosciente della difficoltà che può avere un neofita, il bodybulding è uno sport che per avere dei risultati ha bisogno di due pilastri: alimentazione ed allenamento, come terzo pilastro ma solo molto dopo gli altri due l'integrazione; con un 20% nn puoi avere un fisico scolpito fai un search relativamente alla bf ed altro.....per quanto riguarda l'allenamento se non posti qualcosa di preciso purtroppo nessuno ti risponderà. Ti posso consigliare di affidarti ad un personal trainer della tua palestra il quale ti seguirà nei due pilastri di questo sport così da poterti affacciare con più fiducia e sopratutto chiarezza in questo meraviglioso mondo ! Un ultimo consiglio non continuare a fare dieta di massa o a mangiare in maniera spropositata per diventare grosso, inizia ad alimentarti in maniera sana togliendo i cibi spazzatura e sopratutto ad appetito !

Buona fortuna !