I tuoi allenamenti fanno scuola![]()
I tuoi allenamenti fanno scuola![]()
ciao supertizio!
grazie mille per la palla svizzera!
sai altri es o puoi linkarmi un sito dove posso trovarli?
avendola a casa mi scoccia usarla solo per gli addominali![]()
in questi giorni non mi son allenato... ho fatto comunque il corso giovedì sera ma ero a mezzo servizio... sto studiando come un matto perchè mi ero organizzato ma ho sempre rimandato e la prox week ho il primo esame del semestre..
Da lunedì inizierò a lavorare in sala in un posto nuovo e sempre lì terrò altri 2 corsi di "core/posturale".
Morale della favola: gli impegni stanno iniziando a moltiplicarsi
ho fatto la plicometria ieri presso la palestra dove farò sala, corsi e dalla fine di gennaio , volendo, anche PT.
BW: 88,1 kg (un leggero calo l'avevo messo in conto vista la malattia)
%BF: 8,9 (son asciutto ma è troppo generosa mi sa)
circonferenze in cm:
torace: 102
vita: 80
addome: 82
fianchi: 98
coscia (presa nei 3/4 distali): 50 cm
polpaccio: 40!!! tadadadaaaaaaaaa
braccio (preso rilassato lungo il fianco ): 32 ma il braccio non si prende contratto?
avambraccio:28
polso:17
collo:38
ci sono alcune misure delle circonferenze che mi lasciano perplesso... tipo il braccio preso da rilassato lungo il fianco , la coscia..
voi che dite a riguardo?
non vedo l'ora di riprendere gli allenamenti!!!
Ultima modifica di SuperTizio; 09-01-2010 alle 03:51 PM
per il polso non si puo' dire 17 o 18, anche il mezzo centimetro fa la differenza!
Su polpaccio e bicipite come già ti ho detto in passato riferendoci al bbpro si fanno due misurazioni, contratto e rilassato, per la gamba dipende .... io faccio nel punto più alto così nel tempo non mi sbaglio. Di polpaccio sei nella norma. Pensa che Roberto Carlos 1.65cm aveva 40cm
Abbiamo lo stesso collo
I fianchi dove te li ha presi ?
Mancano le spalle.
Per quanto riguarda la BF Prima ne parlavo con menphis su messenger.
Parlavamo del fatto che poliquin riesce a stimare la bf dalle linee del corpo.
Nel tuo caso se si intravede la lineaa alba sei sotto il 10%... poi però dipende anche da come è distribuito il grasso.
Ciao Iron!!
il discorso è che non me le sono fatte mica da solo le misurazioni, mi sono adattato a quelle che sono le linee guide della palestra e alcune cose non mi tornavano.. tutto qua
il polpaccio è ridicolo altrochè nella norma! però son arrivato al numero 4 nelle decine e questo mi gasa
i fianchi sono stati presi a livello delle creste iliache.
la misurazione della circonferenza spalle non è stata proprio presa, non sono io che mi sono dimenticato di scriverla!
per quanto riguarda il polso non so cosa ho scritto, cioè volevo scrivere 17 intanto pensavo al fatto che il tipo che mi ha fatto la plico è nano e ha 18 cm e ho scritto 17-18
per il discorso della linea alba... si vede e si vedono bene anche i "confini" del retto addominale..
minchia quanto sei definito... hai pure le striature sui glutei da contratto ?
macchè striature sui glutei!
stasera ho fatto qualche esercizio, ma ancora mi sento fiacchino rispetto al solito
-trazioni prone 5x5@BW
-piegamenti su fitball 3x8
-camminata sulle braccia con piedi sulla fitball
-addome su fitball
-estensioni dorso su fitball
-leg-extension
-saltelli sul posto
dalla prox week conto di riprendere come si deve!
il carico però penso lo abbasserò rispetto all'ultimo wo "serio"
Segnalibri