Gli steroidi anabolizzanti sono farmaci derivati dal testosterone, creati al fine di stimolare effetti anabolizzanti, riducendo quelli androgeni.Originally posted by the rock75
ultra se non ho capito male i prodotti meno tossici e + efficaci sono quelli + lontani dal testosterone o no? e come mai ? non è il testosterone l'ormone anabolizzante? cioè che trasformazioni subiscono questi prod nel corpo?
Effetti anabolizzanti, androgeni.
Gli effetti androgeni, almeno in parte, permangono in tutti i farmaci a base di steroidi e consistono nel promuovere e nel mantenere le caratteristiche sessuali primarie e secondarie dei maschi: aumento di statura, barba, peli, ingrossamento del pene (che dopo la pubertà si interrompe e non può riprendere a seguito di assunzione di farmaci), modificazione della personalità (aggressività). Ma anche: ingrossamento di muscoli, ossa, fegato, milza, reni, ecc., tramite l'aumento della sintesi proteica.
Gli effetti anabolizzanti sono quelli che interessano specificatamente agli sportivi: aumento della forza fisica, miglioramento della performance e del recupero muscolare, ingrossamento delle masse muscolari, diminuzione del grasso corporeo, resistenza allo sforzo, carica agonistica.
I due effetti (anabolico e androgeno) infine, possono comparire con dosi diverse, difficilmente prevedibili. Cioè alcuni farmaci a dosi basse hanno minimo effetto androgeno e alto effetto anabolizzante; a dosi più alte l'effetto androgeno aumenta sproporzionatamente, e l'indice terapeutico, pertanto, si abbassa con l'aumentare delle dosi.
Rapporto A:A: indice terapeutico…cioè rapporto androgeno-anabolizzante




Segnalibri