Io il petto delle donne lo alleno con le distensioni su panca inclinata, in modo da rassodare la porzione più alta del petto (benchè il pettorale sia un muscolo unico) che, di fatto, sorregge la mammella. L' esecuzione intensa della panca orizzontale ha portato, in un caso, ad una leggera diminuzione della circonferenza del seno, provocata probabilmente dall' aumento di massa muscolare nella porzione mediana e bassa con conseguente diminuzione del grasso localizzato (e la mammella è fatta proprio di grasso). Una breve sospensione dell' allenamento del petto e la successiva introduzione della panca inclinata ha risolto il problema.Originally posted by the rock75
E GIà CHE CI SIAMO IL PETTO DELLE donne come allenarlo? come un uomo anche quello ? non è che si appiattiscono^?
Io generalmente faccio eseguire solo le suddette distensioni e devito le croci perchè un movimento così ampio su una pelle magari già tirata da un seno imponente potrebbe provocare delle smagaliature.
Ovviamente questo nel caso di ragazze che spingono forte. A chi gioca coi pesi faccio fare anche 2 o 3 esercizi: chissà che tra tutti non rimanga un briciolo di lavoro produttivo.
Ciao.
Segnalibri