val cavallina, wow i miei hanno la casa a monasterolo
mi sa che comunque la palestra dove fanno pl piu vicina è comunque il forma club a monza, poco meno di 45min di macchina
val cavallina, wow i miei hanno la casa a monasterolo
mi sa che comunque la palestra dove fanno pl piu vicina è comunque il forma club a monza, poco meno di 45min di macchina
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
e vicino io trescore b.... tu vai li??? avevo pensato magari di andare un 4 /5 volte per vedere un po di cose te che ne pensi sei mai stato?
io mi alleno a casa ma al forma ci vado quasi ogni sabato mattina, e ovviamente gareggio per loro
diciamola meglio, mi lasciano gareggiare vista la mia pippaggine come pl
la professionalità non ha niente da invidiare alla nazionale russa, per di più è un ambiente davvero bello e sereno,
altra piccola chicca tutto sommato l'ingresso singolo è economico se lo paragoni a certe tecno-fit-laurapocc-palestre
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
grande dai allora quando vado giu magari ci incontriamo e quante lingresso??
ciao; commentato lo squat sul tubo
concordo con circle e Somo.![]()
grazie
ma un occhiatina pure alla panca? hihihih![]()
si, allora i piedi adesso stanno a posto ed a contatto col suolo; il setup è discreto, l'arco molto buono e, come ti avevano già consigliato, ti sei avvicinato al bilanciere posizionandoti meno lontano dai ritti.
Sarebbe un bell'inizio però, nel primo video, guasti un po' tutto bruciando la partenza, cioè lanciandoti il bilanciere quando è ancora tra le mani del tuo spotter: dovresti rimanere un attimo a braccia tese, prima di iniziare la discesa, indipendentemente dalla mancata effettuazione del fermo; questo aiuta mantenere l'assetto per quando i carichi saranno più impegnativi, riduce i rischi di infortunio e da un'immagine di pulizia dell'alzata; naturalmente è tanto più vero quanto più stai eseguendo una singola, perchè su di una serie con carico più basso ed a ripetizioni multiple (tipo 6/8) puoi anche essere un pochino più sbrigativo, soprattutto se le serie sono numerose. Comunque, abituarsi inizialmente in questo modo ti darà più padronanza e autonomia del gesto anche quando poi non ti sentirai più obbligato ad eseguirlo sempre nel mentre - ad esempio - fai un 6x6.
Nel secondo video di panca, paradossalmente, stai più attento e questa procedura la osservi: però non ci sei abituato, quindi costringi il tuo fisico ad una novità proprio laddove il carico è maggiore; aggiungi che quel peso forse ancora non lo hai (lo si intuiva dall'alzata singola con 100kg.) ed ecco che fallisci, pur mantenendo corretto il setup e senza fare "remate" o altri tentativi strani.
Nel complesso bravo! Non c'è che dire, soprattutto perchè sei molto giovane e stai apprendendo tutto questo da poco tempo, da autodidatta e con un' attrezzatura non proprio ideale.
Ciao e, quando vuoi, non disturbi,![]()
Segnalibri