Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Official Book Preview

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Nuovamente, vi ringrazio e... un po' mi spaventate!

    Ca.zzo, il libro manco esiste e tutta questa accoglienza

    Ma certo che potrete interagire con l'autore, anzi, già è possibile ah ah ah

    x Dargor: come si conviene, ci sarà una presentazione dal vivo e ufficiale.
    Nnon è che già abbiamo stabilito come e dove, ma al limite il garage di mio suocero è una ex officina enorme, copriamo la buca per il cambio dell'olio (non scherzo eh), mettiamo le sedie e siamo a posto. Oppure noleggio la chiesa o la sala comunale.

    Però... ci sarà. Se hai tempo e voglia, dato che tu da quanto mi ricordo sei toscano come me, perchè non fai un salto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    vengo anch'io in trasferta (se posso).

    comunque tienici aggiornati sull'evoluzione e sulle risposte che ti arrivano,sarà un successone, non temere

    ps: il 28 mattina ho l'appuntamento per il tattoo, ma si potrebbe anche fare prima se il tatuatore mi da il via.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito Ho finito!



    Ragazzi, mi scuso per utilizzare il forum come pubblicità dopo che non partecipo per niente, però... ce l’ho fatta: il libro è completato e scriverlo qui è un modo di fare "punto e a capo", come liberarsi di un peso (la sensazione è simile a quando... ok, avete capito) e poter iniziare a pensare ad altro. Per non "sporcare" il forum uso il solito 3d, nel caso i moderatori possono editare e/o cancellare, capirei e non me la prendo di sicuro.

    Manca la bibliografia ma tutto ciò che riguarda i testi, i disegni, le foto, la logica, l’impaginazione è terminato: 4,5 centimetri di pacco, una risma di carta scritta fronte retro e con i caratteri non troppo grandi, un mattone pesantissimo di biomeccanica.

    A conclusione dell’impresa un post autocelebrativo, retorico e pomposo, disgustoso direi.
    Non ci sarà nessuna preview, non ce ne è bisogno: tutti gli articoli di Fisiologia, Fisica, tecnica degli esercizi del blog sono l’intero contenuto del libro, perciò potete farvi un’idea di cosa ci sarà dentro. La differenza sostanziale è la consequenzialità logica delle parti, la rilettura e riscrittura di tutti i pezzi, nuovi disegni, l’impaginazione sicuramente migliore del copia-incolla. Sta a voi decidere se il prezzo, non ho idea di quanto sarà, valga tutto questo rispetto al materiale aggratisse.



    La bozza stampata fa uno strano effetto: a sfogliarlo sembra un libro… vero. Impaginato e rilegato deve essere ancora più impressionante.

    Questa è stata l’impresa più difficile che abbia mai realizzato, sono tre anni che sto dietro a questo progetto, continuativamente per ore ed ore al giorno ed è una vita che non leggo un libro che non sia un testo, uno studio, una presentazione quasi sempre in inglese inerente l’argomento. Poi le foto, i disegni, i video, le digitalizzazioni: migliaia di ore ma… non voglio pacche sulle spalle né che mi si dica bravo, né “poverino quanto ti sei impegnato” dato che nessuno mi ha chiesto o imposto di incasinarmi la vita in questa follia che ha sottratto tempo a tantissime altre cose: è stato tutto volontario.

    Il motivo è semplice: ho sempre pensato che avere idee grandiose e rivoluzionarie sia estremamente facile, il difficile è come sempre realizzarle. Non solo, che partire sgommando non sia complicato, i motori ben progettati si distinguono sulla distanza, quando continuano a pompare cavalli senza grippare. Bene, nel tempo mi sono accorto di avere delle cose da dire su ciò che amo, i pesi, e… ho voluto scriverle per il piacere di dimostrare a me stesso che sarei potuto passare da “ah mi piacerebbe” a “l’ho fatto”, che potevo realizzare la mia grandiosa idea.

    Che ancora non è completa: lo scopo del tutto è fare pubblicare il libro da un editore, come segno che qualcuno crede in quello che ho scritto e ci investe risorse. Ribadisco: il libro non nasce per essere un successo editoriale, per vendere, ma per essere pubblicato. Per dimostrare che io ho scritto qualcosa che ha seguito tutti i passi del processo di creazione di un libro pubblicato.

    Anche questo si realizzerà perché verrà pubblicato da Sandro Ciccarelli, l’editore di Olympian’s e ancora non ci credo perché ON è stata la rivista che ha cambiato il mio approccio ai pesi quasi 20 anni fa.

    Considerate che un prodotto del genere suscita sempre perplessità da parte di un editore ed è una scommessa per chi deve investirci denaro e principalmente tempo: centinaia di pagine piene zeppe di disegni che ad ogni correzione si spostano in cascata, file di dimensioni gigantesche (i file di Word pesano per circa 2GB), una mole immensa di testo da rileggere per trovare errori e refusi di tutti i tipi. Perciò non è così scontato trovare chi ha voglia di fare tutto questo…

    Non so a chi interesserà questo libro così tanto da spenderci dei soldi, ma chi fosse così interessato potrebbe, se e quando lo ritiene opportuno, inviare una mail all’editore per far capire che c’è un interessamento di un potenziale pubblico.

    Di seguito alcune miniature a colori delle pagine del libro (se scaricate il jpg potete vederla nel formato originarle), devo dire che… si, è venuto proprio bene. Una follia, ma ben fatta. Non ne troverete al mondo altre di questo tipo.



    Adesso spero di poter riprendere a postare e seguire i vari forum che... mi mancano un po'! Però vedo che il tempo è sempre più scarso!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Sì ma le fotine sono in 3D?? Se no non ci capisco niente eh

    Comunque tanto di cappello, una di quelle cose di cui andare fieri. Ma poi non ho capito, uscirà o è ancora in forse? Quel fatto della mail mi ha confuso le idee...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Ciao e grazie!
    Il libro uscirà, c'è anche la pubblicità sulla rivista, solo è da capire quando!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,752

    Predefinito

    Paolo sei pazzesco! Sono quasi commosso per te!
    Sarà l'eta .........
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    Io lo prendo!
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Discussioni Simili

  1. [trofeo 2 torri 2010-bologna-official thread]
    Di menphisdaemon nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-09-2010, 12:09 AM
  2. The Book of Kingdestroy Bench Press Fan...:REACCIAIO:.
    Di kingdestroy nel forum Online Training Journal
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 11-07-2009, 03:02 PM
  3. Ironpaolo's Book Preview
    Di IronPaolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-04-2009, 06:42 PM
  4. The Protein Book di Lyle Mc Donald
    Di menphisdaemon nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 09:38 PM
  5. Ivan's body building book
    Di Ivan S. nel forum Online Training Journal
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-03-2006, 12:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home