ah dimenticavo: mi alleno a casa, possiedo la rastelliera della decathlon, panca regolabile, manunubri componibili, sbarra per trazioni, catena per sovvrappesi, etc
ah dimenticavo: mi alleno a casa, possiedo la rastelliera della decathlon, panca regolabile, manunubri componibili, sbarra per trazioni, catena per sovvrappesi, etc
allego il programma per le %....
secondo me è molto utile perchè prende in considerazione vari aspetti che un calcolo massimale generico non prende, ditemi voi esperti se è un buon programma.
se guardate in basso nel programma si puo visualizzare massimali, % dei rispettivi eserizi ( panca-rematore-parallele, etc)
spero di essere stato utile x qualcuno![]()
Ultima modifica di gael89; 19-12-2009 alle 02:50 PM
oggi 20/12 ho iniziato la seconda settimana di ciclo russo
1) panca piana 6x4@80% 56kili rec.2'
parallele 5x8bw rec 1' (ho diminuito le rip e il rec,molto meglio)
squat 8x2@75% rec 1' 45kili (molto piu esplosivo delle altre sedute)
french press 5x10 rec 1'
abs
tutto bene, durata allenamento 55min
una cosa...
dopo ciclo russo che fare?
ho letto qualche post, suggeriscono o un meso di intensificazione, o continuare con un altro ciclo di forza o programmi pseudo massa...
ps. so che non è periodo ma vorrei provare fare 3 settimane di 8x8 gironda o magari un bel westside?
consigli?grazie
Ultima modifica di gael89; 20-12-2009 alle 05:00 PM
non mi pare che siano simili come allenamenti
dipende dai tuoi obiettivi, dalla tua voglia...![]()
Ciao!!! innanzitutto complimenti per il diario (allenamento essenziale e intelligente)...dopo il ciclo russo potresti continuare con un altro ciclo russo con nuove percentuali ricaclolate oppure buttarsi su massa ipertrofica (senza tralasciare i 3 big, ovviamente)...gironda 8x8 direi a priori no, invece per il "westside for skinny bastards" non sarebbe un idea tanto stupida, sempre secondo me...qua c'è il link a proposito. Cerca su google west side for skinny bastards, è il primo link. Comunque secondo me una cosa carina sarebbe:
1)Russo (che stai facendo ora)
2)Russo (io farei un altro ciclo se questo tipo di allenamento ti da buoni feedback, magari ricalcolando le percentuali e modificandolo in base alle tue esperienze di questo ciclo che stai facendo)
3)West side for skinny bastards
4)Massa ipertrofica
è solo uno spunto, poi ovviamente devi vedere te secondo i tuoi impegni e altro.![]()
ciao abbath
grazie del consigliootrei fare un west side, ma cosa ne dici del programma di forza di ado?
questo è il link: http://www.dangerousfitness.fituncen...008/01/01/525/
perchè massa o un altro ciclo russo sarebbe poco stimolante...
cosa mi consigli?
ciao!
i miei obbiettivi sono : migliorare la forza (avendo dei massimali schifosi)
aumentare la massa
pero non so come programmare ciclo per ciclo...
volevo consigli da voi esperti...grazie
Segnalibri