71 Kg...colpa di Irene??
stavo guardando la tua panca...penso la presa sia regolare, ma sulla tua struttura sembra ultra wide.![]()
71 Kg...colpa di Irene??
stavo guardando la tua panca...penso la presa sia regolare, ma sulla tua struttura sembra ultra wide.![]()
ciao marco
71kg colpa della metabolica che ho ripreso (senza carbo post workout) da un pochino
sono solo liquidi
nella panca ho ancora un paio di cm per arrivare a 81cm, lunedi ho preferito lavorare in questo modo ma in genere tengo la presa al limite
Lascia che t dica che trovo deleterio non inserire i chos post wo.
Sulla panca è interessante sta cosa..sembrava + larga. Credo che se io usassi un angolo dell'omero come il tuo, i carichi crollerebbero. Però mi fai ponderare sul fatto che per la mia struttura, una presa agli 81 non è ottimale per lo svluppo del pettorale.![]()
ciao marco
beh, non tutti i cicli d'allenamento si pongono come obiettivo quello di massimizzare gli incrementi di massa magra
ti posso dire per esperienza pratica che in genere con la metabolica mantengo la massa acquisita e non ingrasso o dimagrisco senza perdere nulla (i carichi invece salgono moderatamente se mi alleno bene e mentalmente sto una favola)
i carbo post workout sicuramente mi fanno crescere di + ma è come se eliminassero il vantaggio della metabolica sul conteggio calorico (in sostanza tendo ad ingrassare se non tengo sotto controllo le kcal) e non ho la stessa sensazione di lucidità.
ad ogni modo l'idea per il post-feste natalizie è quella di riprendere la ciclizzazione con carbo post workout (che ho utilizzato da ottobre fino a qualche settimana fa) per arrivare a 74kg o poco + verso febbraio
poi naturalmente vedendo-facendo..
per quanto riguarda la tua panca
ti posso assicurare che moltissimo dipende dall'abitudine al tipo di movimento
io per moltissimo tempo ho fatto panca con presa media\stretta anche nei massimali perchè non riuscivo ad utilizzare la presa larga
è bastato un periodo di tempo sufficientemente lungo con pesi medie e presa larga per adattarmi alla nuova esecuzione (e chiaramente lo stress sul pettorale è maggiore per forza di cose)
allenamento decisamente insoddisfacente oggi
zero concentrazione, + che altro ho seguito irene e lino nei loro test
avevo la schiena ancora stanca per lo squat di mercoledi.
18 dicembre 2009
bw: 71.2kg
Stacco
60\100\120kg
3 x 140kg
3 x 160kg
1 x 180kg
1 x 200kg (lenti)
1 x 220kg NO
insomma non ero proprio in condizione oggi.
4 x 3 x 140kg + elastici
jumpset:
trazioni: 4x10-8
dips: 4x20-15
in compenso:
- lino panca con comandi 140kg
- irene
squat cinta 100kg
squat equipped: 120 - 130 - 140kg falliti a metà
Dai Claudio, sarà per la prossima!
Hai avuto una settimanatosta sia in panca che squat più lo studio, arrivare a venerdì un po' stanchi ci sta!
grazie marco! apprezzo la pacca sulla spalla virtuale!
ahah grazie amico mio!
Ma figurati Claudio!
Certo...magari dal vivo sarebbe meglio ma venire fino a Messina è lunghetta! Anche se con il freddo e la neve che c'è oggi un pensierino lo farei!
qualche ritocco al programma e non escludo di sistemare qualcos'altro in corso d'opera
domani si parte.
![]()
Ciao Somo, com'è? (non so se ti ricordi, scrivo poco ma seguo ), sempre grandi allenamenti èh?
![]()
ciao benone! si fa quel che si può![]()
21 dicembre 2009
BW: 71.8kg
domattina avrei avuto esami di Diagnostica per Immagini, invece per una botta di cul.o ho anticipato ad oggi (per fortuna perchè rischiava di slittare a gennaio)
sono molto soddisfatto, 30 e lode!
adesso finalmente un paio di giorni di vacanza (giusto per stressarmi con i regali) e poi di nuovo verso la prossima materia
stasera 1° workout del nuovo programma, naturalmente ho fatto qualche ritocco
special guest roberto che mi ha seguito nelle prime serie di panca.
Panca con fermo
40\50\80kg x 5
3 x 100kg
3 x 110kg
4 x 3 x 120kg (85%) - bene
board 10cm: 5 x 140kg - un pò troppo alta come board
board 5cm: 3 x 140kg (penso di usare questa altezza la prox volta, riducendo un pò il carico)
board 10cm (presa media): 2x10 x 110kg
Squat
70\90kg x 5
cinta
3 x 110kg
2 x 5 x 124kg
fasce
3 x 5 x 150kg
penso di aver spinto un pò troppo nelle serie con fasce
il peso sarebbe stato 144kg ma visto che mi alternavo con lino ho deciso di lasciare 150kg, le ripetizioni non erano sporche ma la 5° era + lenta.
Trazioni prone: 4 x 10
superset:
- alzate frontali con disco: 3 x 10 x 20kg
- alzate laterali manubrio: 3 x 10 x 10kg
22 ottobre 2009
bw: 71kg
secondo workout consecutivo, mi allenerò lun\mar e giovedi mattina (24)
spero di sopravvivere a queste vacanze senza stravolgere il programma
intanto oggi è andata bene, nonostante fosse il 2° giorno consecutivo di panca + squat
Squat
40\60\80\100kgx 5 (cinta)
2x3 x 120kg
2x3 x 140kg
3x2 x 160kg tosti ma bene!
Panca + elastici (con fermo)
40\60\80 x 5
3x3 x 104kg
2x10 x 60kg
II squat
5 x 70kg
5 x 90kg