Pagina 8 di 40 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 590

Discussione: Robespierre:gli esperimenti.

Predefinito

OGgi allenamento deadlift dominant:
    deadlift avrei il 3 rm metto 140 10 kg meno di quanto è uscito il max e salgono, ecco il video: http://www.youtube.com/user/IronPier.../1/uJxya9T_dGs
    poi: 3x3 con 130, escono bene, da quando penso a ''sfondare il pavimento con i piedi'' viene meglio, ho anche intirizzito di + la schiena in partenza.
    poi le infinite 8x2 di squat 100 kg doppie doppie doppie a stance molto largo, comode se bisogna aggiustare la discesa sotto il parallelo(penso)
    2 105 kg
    2 112,4
    2 120 kg
    filmate, sono uscite abb bene penso, anche se mi sono un pò distratto, mi son dimenticato di scendere lento scomponendomi un pò, ecco il filmato:
    http://www.youtube.com/user/IronPier.../0/aBpp057-ggo
    poi complementari ma ero lesso, ho fatto giusto un2 serie di pressa con le x reps 12 +x+x con 120 kg(non ricordo affatto quante ne sono uscite e una con 160 con 8 +x+x
    + 3x6-8 di trazioni alla sbarra , un paio di set alla lat leggeri(50 kg)
    pulley 3 serie sset bic manubri

abs e a casa

Predefinito

oggi allenamento pietoso, causa problemi miei arrivo in palestra stanco morto, deconcentratissimo, non riesco nemmeno bene ad addurre le scapole come avevo perfezionato l'ultima volta
    panca 5 reps 85 90 95 100 poi mi fermo, non ci sono
    complementari panca
    ero troppo morto per fare la military, faccio un orribile shoulder press e alzate laterali
    un pò di dips
    a casa, arrabbiato.

Predefinito

oggi allenamento del cavolo
    ho giramenti di testa, mi sento poco bene...
    non so se è per il cambio alimentare, lieve, ma mi sembra strano, in una settimana ho perso un kg e sono ingrassato
    Squat
    3x3 metto 135, vado lento, abbasso di 10 kg
    3x4 120 kg, ok niente di brillante
    stacco
    10x2 95 kg, erano leggerissime, era ovvio che andassero veloci, vanno bene infatti
    2 115 2 125 2 132,5...niente di che, non sono brillante, mi gira la testa mi sento strano
    trazioni 3x6, meno del solito
    poi altri complementari,male, sono anche meno brillante mentalmente, sono deconcentrato in tutto ..boh
    qualcuno sa darmi un a mano?
    ho pensato ad un discorso di cortisolo ma mi pare improbabile mi alleno 3 volte a settimana e mangio un tonfo di carbo...
    forse sono i troppi caffè

Predefinito

benzina da casa al campo di rugby 3 euro, con mastercard
    pre wo 1 euro e 2 centesimi, con mastercard
    bottiglia d'acqua 35 cent con mastercard
    allenarsi per natale...non ha prezzo!!!!

allenamento con un mio amico in una gym distrutta.

la panca era altissima e stretta di schienale, era scomodissima

6x3 80% 98 kg, salgono rapidi sparati, ho fatto una serie in + perchè provavo ad aggiustare le scapole
    non avevo macchine per i complementari, quindi la buona vecchia amata neck press3x8 80 kg, mi diverte assai
    croci 2x10 20 kg
    floor press 3x8 60 kg, buona!
    Alzate laterali c'erano solo due coppie di manubri componibili, stripping cagoso leggero
    curl bil 3x10 recuperi brevissimi 28 kg

allenamento non brillante, continua la strisciata negativa ma c'è stato cmq un netto miglioramento, il problema stavolta non ero io ma la panca che faceva veramente schif!

a presto , buon natale a tutti!

Predefinito

non avevo dubbi che ti saresti allenato!

volendo seguire questa filosofia d'allenamento avrei fatto qualcosina in + per i tricipiti

Predefinito

beh, diciamo che il pranzo di natale mi ha messo dentro molta forza!infatti i kg salivano bene, belli esplosivi, stavo bene insomma, l'unico problema era quello schienale stretto e il fatto che la panca era alta da terra!però son soddisfatto.

per i tricipiti vedrò di inserire ancora un esercizio, tipo i tricipiti alla lat!
    grazie mille

Predefinito

oggi allenamento deadlift dominant
    2rm 145 kg, non c'erano altri dischi disponibili sennò avrei provato 150...ma non so se c'erano!!!
    3x3 80% ok, benone
    Squat
    8x3 65% 97,5, ok
    2x70% 105 ok
    1x75% 112,5 ok
    2x80% ok, però non le conto buone, un cogli*ne aveva spostato i fermi al rack e il rimbalzo mi ha aiutato.
    quindi ripeto
    2x80% veloci veloci.
    complementare a caso dato che era tutto occupato leg extension(si mi vergogno) 4x15, leggere
    Trazioni libere 8 6 6 lat 60 kg 8 8
    pulley 80 kg 3x12
    rematore al rack 2x15

a casa, onesto allenamento, la forma media è tornata

Predefinito

oggi allenamento:
    medio in generale, buono se considero che giornata ho passato con la mia ragazza :mrgreen:

Panca 5 reps 85 90 92,5 95 100:ho azzardato i 100 e, purtroppo non ho chiuso l'ultima per bene,però ci mancava veramente pochissimo.
    quindi per il 3rm ho usato un peso che ero sicuro di riuscire ad alzare: 105 , ok
    2 serie di neck press 90 kg 6 reps
    2 di spinte 35 kg 8 reps
    push and press 3x8 35 kg, i triceps eran cotti
    floor press 3x6 35 kg, adesso i tricipiti erano veramente finiti
    bicipiti bil superset macchina 3x8+ 8
    un veloce pompaggiovanità ai cavi e a casa, abb buono!

Predefinito

OGGI buon allenamento, mi diverto molto:
    Squat, doppie a salire, poi 2 rm, mi mantengo conservativo 140 kg, filmati, li posto lunedì appena torno a pisa(il cavetto cel'ho la) ci stava qualcosa di + , sono contento anche perchè penso di aver migliorato la tecnica, ho provato a squattare alla russa(per quel che ne ho capito) e le impressioni sono buone.
    poi 5 4 4 con 120, sempre lo stesso

molto soddisfatto
    STacco 10x2 105 kg, leggeri salgono bene
    2 112,5 idem
    2 120 bene
    2 130 benone.
    Molto soddisfatto dalle gambe.
    Provo a fare il front squat ma son mesi ch enon lo faccio, avevo già un doloretto alla schiena mentre facevo stacco e non mi son sentito di rischiare, quindi un pò di schifosa leg extension e basta

poi pulley 6 8 8 85 kg 75 75 ok
    trazioni 5 5 poi alla lat 3x8 60 kg

Bicipiti bil ez 3x8 peso ridicolo

abs e a casa, bell'allenamento, mi son divertito un sacco

Predefinito

OGGI ALLENAMENTO MAGNIFICO!!!
    sono contentissimo, ho modificato l'alimentazione(evviva la cervelloticità da bodybuilder) e ha funzionato di brutto, oggi in palestra mi sentivo un leone.
    Panca5x3 80% 95 kg: volavano, schizzavano su veramente velocissimi, alla fine le riflessioni biomeccaniche sono servite a farmi capire come addurre e mettere le braccia al meglio, fra poco vorrei fare un video.
    Panca stretta 2x6 75 kg, le impressioni erano medie e quindi decido di fare un floor press con manubri (che mi piace di più) e faccio un altro 2x6 con 30 kg per manubrio
    poi croci 8 10 12 con 22 18 15 kg, mi sono risparmiato, non mi piacciono le alte reps
    spalle prima un pò di push n press e un pò di alzate laterali:non sono convinto, così, altra cervelloticata mi metto a fare un es che sembra funzionare molto bene, poi quasi quasi metto un video.(ne faccio 3 serie da 8 reps)
    tricipit alla alt 2x12 60 kg

TUTTO OTTIMO, contentissimo me ne torno a casa!
    @chi mi ha chiesto informazioni sullo squat alla russa:
    ho provato a caricare il video sul tubo ma non funzionava, cmq io non sono certo l'esempio da prendere quà su ardus:
    -sono un novellino
    -ho una tecnica di cacca
    - mi piacciono troppi lavori troppo tirati
    -sono più cervellotico di ironpaolo
    - mi piace il bodybuilding
    LOL
    cmq ho fatto quello che avevo sentito dire ad ado a rosignano!

Predefinito

Prosegue la scia positiva75
    stacco
    riscaldamento, triple e poi singole a salire
    1rm 150 kg, salgono bene a differenza di quando avevo provato il max
    provo i 155, non li stacco nemmeno 8O non so cosa ho sbagliato però è andata così , boh, i 150 non pesavano così tanto.
    3x3 80% 120 kg. ottimo, buone sensazioni
    Squat 8x2 65% 100 kg ok
    2 70 105kg
    2 75 112,5
    2 80 120
    molto bene, lo squat va tutto liscio, veloce ed esplosivo. a questo punto ho il culo a pezziXD
    Trazioni alla sbarra, enfatizzo l tecnica e la ricerca del gran dorsale 8 6 6 4 da quando ricerco di più la tecnica e il dorsale riesco a farne di più e sento di lavorare meglio
    lat machien presa inversa 12 60 kg 3x8 65 kg, anche quà ho lavorato molto sulla ricerca della tecnica e del reclutamento, ottime sensazioni
    Bicipiti manubri su inclinata, come consigliato da massimo storto 4x8 14 kg, meglio del solito ma niente di trascendentale.
    a questo punto mi ricordo che devo allenare gli abs e fare un complementare per le gambe che ho saltato...e allora mi metto a fare a circuito abs alla macchina e leg ext . alla fine ci infilo una serie di pressa in modalità respiratoria

bell'allenamento, soddisfatto

Predefinito

Ciao Robespierre, mi iscrivo al tuo diario!
    Rispondendo così al volo su una frase che mi è rimasta impressa
    Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    provo i 155, non li stacco nemmeno 8O non so cosa ho sbagliato però è andata così , boh, i 150 non pesavano così tanto.
    Spesso è solo un problema di accelerazione iniziale. Se i 150 sono saliti bene i 155 possono non salire se manca l'accelerazione. F=m x a (forza=massa x accelerazione). Per generare molta forza devi avere una buona accelerazione, se sollevi un peso molto lentamente ti serve una forza spropositata per muovere il peso. Parti convinto nel sollevamento, se afferri il bilanciere chiedendoti se se la farai o meno sta sicuro che non si schioderà da terra

Predefinito

grazie mille del consiglio. in effetti ho sempre dato una partenza ''moderata'' per evitare di ''strappare'' il peso per evitare di farmi male.
    cmq mi fa molto piacere che tu segua il mio diario, grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    grazie mille del consiglio. in effetti ho sempre dato una partenza ''moderata'' per evitare di ''strappare'' il peso per evitare di farmi male.
    cmq mi fa molto piacere che tu segua il mio diario, grazie
    Figurati L'importante è incanalare la potenza, se "strappi" con tecnica e tronco ben rigido non può accaderti nulla.

Predefinito

quanto dice yashiro è giustissimo però nel tuo caso, visto che sei un principiante di questi esercizi, probabilmente hai solo un deficit di attivazione muscolare
    in pratica hai la potenzialità per fare certi pesi ma il tuo sistema nervoso non è ancora in grado di reclutare le unità motorie nei tempi giusti per consentirti di sollevare il carico.

gli allenamenti ESPLOSIVI e la cura della tecnica servono proprio a farti superare questa carenza (che comunque è legata alla maturità atletica che non hai)
    chiaramente gli allenamenti ME accelerano tutto il processo, perchè ti fanno maneggiare % di carico elevate
    la prossima volta andrà sicuramente meglio