wo 3B
panca 10x6@62kg rest 2'-3'
squat 5x5@80kg rest 2'
trazioni prone 10x3 rest 1'
french press 5x6-8@15kg rest 1'
standing calf 4x20@60kg
sitting calf 4x20@70kg
abs
Impressioni:
Panca pesantissima...continuo a far fatica ad addurre le scapole. E quando ci provo, le prestazioni sono inferiori.
Alla decima serie, ormai a pezzi, ho tenuto 4' di rest, e nonostante ciò le ripetizioni sono state 5 anzichè 6....vabbè.
Qualcuno ha il link di un video con una esecuzione buona e in cui si vede bene l'adduzione delle scapole?
Allo squat invece mi pare di aver migliorato l'esecuzione. Ho seguito i consigli di Tony(il suo "breviario") e somoja(big chest!)...
Ad ogni modo il passaggio da panca a squat(in quest'ordine) mi risulta sempre dolorosissimo...un male ALLUCINANTE alla spalla sinistra durante lo squat. Dolore che però si presentava solo nei rest tra una serie e l'altra, e non durante le 5 ripetizioni.
Ho fatto un video per controllare adduzione scapole, polsi e schiena nello squat, ma non mi si è registrato cazz!!sarà per lunedì!
Dopo lo squat la spalla sinistra era fottu.taHo fatto ugualmente le trazioni, ma in quel momento facevo anche fatica a tenere la bottiglia per bere con la sola mano sinistra.
Ergo, ho optato per una sostituzione di parallele con french press: so che non è assolutamente la stessa cosa, ma non me la sentivo di fare altri es pesanti per oggi.
Il resto tutto a posto, sta procedendo egregiamente l'esperimento sul calf.
(questa spalla sinistra però mi spaventa)
Durata wo: 1h47'
Bw: 69.9kg
Note: oggi ho ingurgitato circa 3400kcal...nuovo PR!Anche grazie al fatto che mi son dovuto svegliare molto presto stamani per un esame all'uni

) e somoja(big chest!)...
Ho fatto ugualmente le trazioni, ma in quel momento facevo anche fatica a tenere la bottiglia per bere con la sola mano sinistra.
Segnalibri