Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    14 dicembre 2009
    BW: 72.4kg


    oggi ho in programma il test di panca ma non trovo utile farlo con l'f6 (oltretutto portandola al petto tutte queste volte temo di rovinarla troppo)

    non mi resta che provare la katana 40, anche se sono sicuro di combinare ben poco (è troppo dura per me al momento).

    tra l'altro zero voglia (di test, ma di allenarmi si) perchè domani ho l'esame di radiologia (probabilmente però mi spostano a dopodomani, visto il numero degli iscritti)

    Panca con fermo
    40\60\80\100 x 5
    120 x 3
    130 x 1
    140 x 1 lentini ma bene

    katana 40
    160kg (praticamente resto a braccia tese)
    160kg scendo un pochino di +
    180kg riesco a fare mezzo ROM

    panca raw con comandi
    3 x 110kg
    1 x 130kg
    1 x 140kg (lenti)
    2 x 5 x 110kg

    Squat + cinta
    60\80kg
    5 x 5 x 110kg

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    ecco il video di una delle singole di panca con fermo (l'altra serie è con comandi ma non l'ho ripresa)
    peccato per le mani di irene (che comunque mi impedisce di infortunarmi qualora dovessi sbagliare) però sono sicuro di non essere stato aiutato


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    16 dicembre 2009
    BW: 71kg

    purtroppo niente esami fino a giorno 22 dicembre
    quindi niente relax vacanzifero

    stasera tocca allo squat e anche oggi ho voluto testare l'attrezzatura "stretta"

    Squat
    60\80\100\120kg
    140x3
    1 x 160kg
    1 x 180kg Bene!

    centurion 34 + THP
    200kg non scendo
    220kg non scendo
    2 x 3 x 240kg alte anche queste

    bene lo squat raw a 180kg, lo so che sono pesetti ma non lavoro mai pesante nel raw
    il corpetto si è infeltrito o io sono ingrossato un poco

    Panca + elastici

    40\60\80 x 5
    4 x 5 x 100kg

    a casa, niente complementari

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,562

    Predefinito

    71 Kg...colpa di Irene??

    stavo guardando la tua panca...penso la presa sia regolare, ma sulla tua struttura sembra ultra wide.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    ciao marco
    71kg colpa della metabolica che ho ripreso (senza carbo post workout) da un pochino
    sono solo liquidi

    nella panca ho ancora un paio di cm per arrivare a 81cm, lunedi ho preferito lavorare in questo modo ma in genere tengo la presa al limite

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,562

    Predefinito

    Lascia che t dica che trovo deleterio non inserire i chos post wo.
    Sulla panca è interessante sta cosa..sembrava + larga. Credo che se io usassi un angolo dell'omero come il tuo, i carichi crollerebbero. Però mi fai ponderare sul fatto che per la mia struttura, una presa agli 81 non è ottimale per lo svluppo del pettorale.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,410

    Predefinito

    ciao marco
    beh, non tutti i cicli d'allenamento si pongono come obiettivo quello di massimizzare gli incrementi di massa magra
    ti posso dire per esperienza pratica che in genere con la metabolica mantengo la massa acquisita e non ingrasso o dimagrisco senza perdere nulla (i carichi invece salgono moderatamente se mi alleno bene e mentalmente sto una favola)

    i carbo post workout sicuramente mi fanno crescere di + ma è come se eliminassero il vantaggio della metabolica sul conteggio calorico (in sostanza tendo ad ingrassare se non tengo sotto controllo le kcal) e non ho la stessa sensazione di lucidità.
    ad ogni modo l'idea per il post-feste natalizie è quella di riprendere la ciclizzazione con carbo post workout (che ho utilizzato da ottobre fino a qualche settimana fa) per arrivare a 74kg o poco + verso febbraio

    poi naturalmente vedendo-facendo..

    per quanto riguarda la tua panca
    ti posso assicurare che moltissimo dipende dall'abitudine al tipo di movimento
    io per moltissimo tempo ho fatto panca con presa media\stretta anche nei massimali perchè non riuscivo ad utilizzare la presa larga
    è bastato un periodo di tempo sufficientemente lungo con pesi medie e presa larga per adattarmi alla nuova esecuzione (e chiaramente lo stress sul pettorale è maggiore per forza di cose)

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 08:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home