Pagina 99 di 114 PrimaPrima ... 498990919293949596979899100101102103104105106107108109 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,485 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

oggi:

-trazioni prone 5x5@BW R90'' (un pò meglio della week scorsa, ma comunque ho faticato a chiudere la 5° serie.. i rest di 30'' in meno mi massacrano)

-fitball push-ups 3x8 R1' (son migliorato qui, posso anche aumentare le reps dalla prox volta)

-dip 2x2@BW 2x4@BW 2x5@BW 90''

son andato in crescendo, da programma dovevo fare un 8x2 ma nelle doppie non riesco a sentirmi... tempo di salire che già scendo, fatico ad apprendere il movimento...

Questo è il video dell'ultima serie:

http://www.youtube.com/watch?v=tU2hLc9Q7l0

non mi convince..... cosa sbaglio? Mi sembra di oscillare

-body rows 5x5@BW R1'

-curl con bilanciere 3x10@20kg R40''

- YTWL circuit 2x6+6+6+6@2kg

-scrollate varie per mobilità spalla (normali, alla sbarra , su panca )

Note:
    ho fato il wo col kinesiotaping sulla spalla dx, bah non so quanto abbia influito.. l'ho messo stamattina all'uni... qualcuno ha dei feedback a riguardo??

non so se vi ricordate di superbiceps... oggi son passato dal suo negozio... dal vivo è imbarazzantemente enorme

Predefinito

che negozio ha ?
    come vi siete ritrovati ?

Predefinito

è zanelike vero? posso immaginare...gia dalle foto si vede che è grosso...dal vivo poi

lavora in un negozio di integratori se non sbaglio

Predefinito

Giusto Mancino, hai scritto bene!

io non mi son neanche presentato..voi non potete capire.. ora sarà over 100kg
    il suo braccio sarà come la mia coscia non scherzo

avevo paura di disturbarlo, ma gli avrei chiesto un sacco di cose!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    ho fato il wo col kinesiotaping sulla spalla dx, bah non so quanto abbia influito.. l'ho messo stamattina all'uni... qualcuno ha dei feedback a riguardo
    cosa vuoi sapere ?

Predefinito

Hola Eraser, la tua puntualità è impeccabile!

volevo sapere se ha una sua funzionalità nel dare stabilità e sostegno all'articolazione e se ha una sua applicazione post wo per migliorare il recupero in quanto drenante..
    Tu lo usi con i tuoi atleti? se sì con quali obiettivi??

Grazieeee

Peso di oggi: 88,4 kg

é una splendida giornata di sole e prevedo un bel giro in bici

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    volevo sapere se ha una sua funzionalità nel dare stabilità e sostegno all'articolazione e se ha una sua applicazione post wo per migliorare il recupero in quanto drenante..
    Tu lo usi con i tuoi atleti? se sì con quali obiettivi??
    Vedo che sei stato "istruito" a dovere...bravo SuxT......
    Il kinesiotape ha in effetti varie funzioni.
    Come hai giustamente accennato una delle funzioni può essere quella di dare "stabilità e sostegno" ad una struttura (usato sulle articolazioni e correttamente posizionato riesce a limitare alcuni movimenti nei massimi gradi di flessione/estensione/rotazione/ecc.).
    Un'altra funzione è quella "muscolare", secondo il principio kinesiologico (e qui ci addentriamo in un campo minato...un po' scienza e un po' - molto - fantascienza - ma io non ho detto nulla!!! -). Traduzione: in base alla direzione (di trazione) in cui viene posizionato il nastro avremo uno stimolo positivo (rafforzamento) su un ventre muscolare o viceversa inibitorio (per "scaricare" ad esempio un muscolo che ha subito un trauma).
    Altra funzione (questa è CERTA!) è quella drenante. Il nastro, posizionato con una tensione minima, favorisce il "sollevamento" dei tessuti e migliora il drenaggio (potrebbe essere usato con ottimi risultati anche per il linfodrenaggio!). Tale funzione ha portato ad utilizzare il kinesiotape anche nei centri dove vengono curati i mielolesi, con ottimi risultati.
    Qualcuno, più "esoterico" del sottoscritto, utilizza anche la funzione "cromatica" del nastro......ma per me resta fantascienza.......

Io lo uso moltissimo e mi sta dando ottimi risultati (purtroppo è un po' "caro"...).

Spero di essermi riuscito a spiegare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Vedo che sei stato "istruito" a dovere...bravo SuxT......
    Il kinesiotape ha in effetti varie funzioni.
    Come hai giustamente accennato una delle funzioni può essere quella di dare "stabilità e sostegno" ad una struttura (usato sulle articolazioni e correttamente posizionato riesce a limitare alcuni movimenti nei massimi gradi di flessione/estensione/rotazione/ecc.). ottimo! immagino che però anche qui come nei tutori classici ci sia una tempistica e una gradualità per cui si dovrà abituare il soggetto a muoversi senza.. o il tape crea meno "dipendenza"?
    Un'altra funzione è quella "muscolare", secondo il principio kinesiologico (e qui ci addentriamo in un campo minato...un po' scienza e un po' - molto - fantascienza - ma io non ho detto nulla!!! -). Traduzione: in base alla direzione (di trazione) in cui viene posizionato il nastro avremo uno stimolo positivo (rafforzamento) su un ventre muscolare o viceversa inibitorio (per "scaricare" ad esempio un muscolo che ha subito un trauma).
    Scusami ma ho bisogno di un esempio pratico
    Cioè se lo applico "in un certo modo" sul quadricipite lo rafforzo? viceversa posso inibirlo? a parte per i traumi, ha una sua valenza anche per riequilibrare le catene posturali?

Fosse così ci riempiamo di tape e siam tutti più dritti

Altra funzione (questa è CERTA!) è quella drenante. Il nastro, posizionato con una tensione minima, favorisce il "sollevamento" dei tessuti e migliora il drenaggio (potrebbe essere usato con ottimi risultati anche per il linfodrenaggio!). Tale funzione ha portato ad utilizzare il kinesiotape anche nei centri dove vengono curati i mielolesi, con ottimi risultati.

questo l'ho visto e sperimentato, l'ho battezzato "le ondine"
    il taping in questa modalità drenante può ridurre le contratture? o agisce solo sul dolore ma l'ipertono rimane?

Qualcuno, più "esoterico" del sottoscritto, utilizza anche la funzione "cromatica" del nastro......ma per me resta fantascienza.......

Io lo uso moltissimo e mi sta dando ottimi risultati (purtroppo è un po' "caro"...).

Spero di essermi riuscito a spiegare

Infine.. può agevolare il recupero tra un allenamento e l'altro??

Grazie Eraser!
    Ultima modifica di SuperTizio; 12-12-2009 alle 07:36 PM

Predefinito

partiamo dal presupposto che l'organismo umano è nato SENZA tutori e, se non ci sono traumi o problemi particolari, dovrebbe funzionare SENZA tutori (stesso discorso andrebbe fatto per le SCARPE - io faccio allenare spesso senza scarpe atleti/clienti).

Il kinesio da sicuramente meno "dipendenza" di un tutore classico (l'efficacia è molto più "naturale"...) ma tempistiche è sempre difficile darne.

Hai capito perfettamente...in teoria si potrebbe "assettare" ottimamente un organismo...ma dimentichi che il corpo adotta dei "compensi", che sono efficacissimi e bisogna alterare il meno possibile.

le "ondine", secondo me, funzionano solo per drenare.

In sintesi va utilizzato, bene, solo se e quando serve. Altrimenti la natura con tutti noi è già stata anche troppo generosa

Predefinito

Claro!

Grazie ancora per il tuo prezioso contributo Eraser!

Predefinito

sono 230,00€ ......... a post
    fattura o scontrino ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    sono 230,00€ ......... a post
    fattura o scontrino ?
    magari........ma io commercialmente sono una vera mezza sega !!!

Predefinito

tu sei stramegapreparato e basta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    tu sei stramegapreparato e basta
    no...magari...pensa che studio più dei miei studenti (non ci vuole molto ! loro fanno ben poco ! ).

diciamo che sono "in formazione", o come dice qualcuno "sto facendo esperienza".
    ovviamente sottopagata .

Predefinito

si spamma eh?

comunque mi accodo ai complimenti di Iron per Eraser, davvero!

peso di stamattina: 88,55 kg

oggi uscita in bici nonostante le previsione dessero NEVE per le 16.00!

distanza totale: 48 km
    tempo totale: 1h59'
    average bpm: 131

Note: oggi ho fatto TUTTO il viaggio in solitaria, nessuno sulla strada a parte qualche rara macchina, nella salitella più ripida sono arrivato a 163 bpm

l'andata l'ho fatta con una buona rapidità, non ho il contapedalate, ma mi sentivo frullare bene;

Nonostante il tempo sia lo stesso della prima uscita della week scorsa, la velocità nel percorso oggi è stata superiore, infatti i bpm lo rivelano. Semplicemente ho fatto una piccola sosta in più del previsto perchè mi ero coperto poco e faceva un freddo bestiale!

Non so se qualcuno di voi (Eraser escluso ) lo conosce ma domani verrà Weineck all'uni a parlare dell'allenamento giovanile, vedremo. Son curioso.
    Ultima modifica di SuperTizio; 13-12-2009 alle 05:53 PM