Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: lavorare per 3€ all'ora

Predefinito

[QUOTE=tarantino;508976]

Sbagli.

Io ti dedico 8 ore e la mia professionalità, tu mi paghi bene, questo è quanto.
    Non posso pretendere la paga di chi ha anni ed anni di esperienza, corsi professionali, titoli e altre qualifiche alle spalle, ovviamente.
    Ma il minimo per vivere e ripagare gli sforzi degli studi, me lo devi dare, altrimenti sfanculati e cerca un'altro persona da incaprettare.
    Questo è il rispetto.
    QUOTE]

è probabile che stia sbagliando ma vediamo....

Dimmi cosa intendi tu per "professionalita"

"professionista" è colui che esercita una professione...se sei appena uscito dall universita e non hai mai lavorato....che professionista sei?

poi tara,il tuo discorso non puo non essere condiviso

pero possiamo star qui a discutere di come dovrebbe essere il mondo...o di come in realta è

io non parlo di giusto o sbagliato...ho riportato un esempio di cosa succede nel mondo reale....

se poi vogliamo costruire una nostra "Repubblica" possiamo anche farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    ammetterai che c'è differenza nel fare "la differenza" lavorando in palestra piuttosto che in ambulatorio.

Ora non ci allarghiamo e rispettiamo le abilità delle persone please.
    Sono un imprenditore, ho un ambulatorio mio (da semplice terapista), lavoro anche in altri ambulatori (sempre da libero professionista) e insegno a scienze motorie, sia nel primo che nel secondo semestre del II° anno.
    E rispetto per principio le abilità delle persone.
    Spero di non essermi allargato troppo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    L'IMprenditore se fallisce ci rimette di tasca sua e va in mezzo alla strada, il lavoratore bene o male se ne va da un'altra parte dopo un pò di mesi di cassa integrazione.
    vabbè Luke, da qui si capisce che i soldi in tasca ce li hai sempre avuti e che certe situazioni nn sai neanche dove stanno di casa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio

ad ogni modo, il mio modo di vedere il mondo del lavor (anche se a volte smadonno chi me lo ha fatto fare di infilarmi in certe situazioni!) e che ogni cosa sia un'opportunità. in questo caso Tizio ha la possibilità di fare un qualcosa che gli piace senza nessuna esperienza fisica sul campo. viene pagato una miseria ma per lo meno si può allenare gratis nella struttura (un bonus stimabile sulle 40/50 euro al mese). non lo lega nessun contratto o vincolo. ecco prendiamolo per quello che è. lui ci prova, "regala" 1 settimana, 15 giorni, un mese o quanto vuole a questo individuo. prende tutto ciò che di buono può ricavare da questa esperienza e poi se ne va con qualcosa in piu sul curriculum...e magari si è pure fatto qualche ragazza del centro (l istruttore acchiappa non ci sono cazz1!! ) alla fine provare non costa nulla! naturalmente quando decide di andarsene se ne va senza avvisare e lascia a piedi il titolare!! eheh

Quoto tutto ma in particolare la parte sottolineata!

Penso che farò così, se mi trovo male dopo 1-2 giorni (o quel che sarà) lo dico al titolare e me ne vado..

Ringrazio di cuore tutti voi che siete intervenuti, perchè mi avete aiutato a capire meglio la cosa.. grazie anche per aver scritto le vostre esperienze!
    io sono "nuovo" al mondo del lavoro ( ) ,e sentire i vostri punti di vista mi è stato davvero utile !

ora anche se deciderò di accettare le sue condizioni lo farò con uno spirito diverso

un abbraccio
    §53

P.S.

Vi farò sapere come andrà, martedì vado nella palestra.

Speriamo ci siano delle ragazze carine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    vabbè Luke, da qui si capisce che i soldi in tasca ce li hai sempre avuti e che certe situazioni nn sai neanche dove stanno di casa...
    Non c'è bisogno di mangiare m**da per sapere che non è commestibile...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Sono un imprenditore, ho un ambulatorio mio (da semplice terapista), lavoro anche in altri ambulatori (sempre da libero professionista) e insegno a scienze motorie, sia nel primo che nel secondo semestre del II° anno.
    E rispetto per principio le abilità delle persone.
    Spero di non essermi allargato troppo
    Appunto perchè ci lavori dovresti essere il primo a pensare che un conto è fare l'istruttore in pale e un conto è lavorare in un ambulatorio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    Appunto perchè ci lavori dovresti essere il primo a pensare che un conto è fare l'istruttore in pale e un conto è lavorare in un ambulatorio.
    il punto è proprio questo.
    purtroppo sono in molti ad attribuire un diverso peso alle professioni e quindi, per esteso, alla persona.
    Il "camice bianco" non dovrebbe avere importanza in quanto tale, ma in quanto bravo professionista (si spera).
    Lo stesso discorso lo si può applicare a qualunque professione.
    Se un istruttore di palestra sa svolgere bene il suo lavoro è in grado di risolvere i numerosi problemi miotensivi ed ortopedici che affliggono gran parte delle persone.
    E svolgendo bene il suo lavoro dovrebbe essere remunerato in modo adeguato.
    Se partiamo dal presupposto di offrire una retribuzione bassa vuol dire che valutiamo il lavoratore come un professionista di basso profilo.
    Sminuiamo lui e il suo operato.
    Sarebbe molto più giusto e logico, invece, chiedere il raggiungimento di obiettivi, dare una "paga-base" ma integrarla con premi di produzione (reali, non aleatori), e via di questo passo.

Predefinito

Io ho iniziato i primi due mesi pagandomi solo le spese, in toto 100 euro. Dopodichè 4 euro l'ora. Dopo poco tempo ho lasciato. Dalle mie parti gli istruttori sono pagati una miseria, sono di Napoli
    Ultima modifica di Mimmolino; 17-12-2009 alle 12:44 AM

Predefinito

queste esperienze vanno a sottolineare che:

"laurea dei miei sogni" non è "lavoro che vorrei nei miei sogni"...

Predefinito

pienamente d accordo, oggi ci sono molti laureati che vogliono/prettendono fare lavori da laureati. Secondo me bisogna accettare cio che ha da ofrire il territorio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piadina Visualizza Messaggio
    Secondo me bisogna accettare cio che ha da ofrire il territorio
    E chi sei un cane?