Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: consigli alimentazione x migliorare la massa

Predefinito

Scusa ma in quanto tempo hai preso i 900g di peso e le misurazioni di grasso le avevi fatte prima e dopo ?

Predefinito

in 16-17 giorni, la misurazione l'ho fatta una decina di giorni prima di incominciare la dieta massa e dopo 16 giorni dal momento in cui ho iniziato... ma non escludo quandi che in quei 10 giorni non abbia perso qualche cosa di massa grassa quindi, da 8,6 della prima misurazione sono andato a 8,8 nella seconda in 25 giorni... ma in una quindicina di massa e gli altri dove mangiavo molto meno ero quasi in low carb....la misurazione è sempre con stesso metodo e strumenti e persona che l'ha eseguita quindi x me è un buon punto di riferimento!|

Predefinito

Scusami un attimo quindi stiamo parlando di 16 giorni di massa circa ?

Di solito un periodo di massa dura mesi ...
    In 16 giorni quello che si perde o prende non e' considerabile dal mio punto di vista, in quanto l'organismo puo' prendere e/o perdere liquidi durante
    il periodo in questione e 900g sono troppo pochi per essere quantificati.

Esempio :

Faccio massa da Novembre a Febbraio (4 mesi)
    Incrementando la mia alimentazione gradualmente nel tempo (per non prendere troppo grasso rispetto alla massa magra che potrei incrementare)

Mi misuro naturalmente durante questo periodo ma considere solo il prima e il dopo. (Naturalmente faccio anche delle misurazioni di impedenziometria per vedere quanto massa magra e grasso ero prima e dopo il periodo in questione).

Predefinito

certamente, la mia infatti era una misuarazione nn tanto x vedere in 25 giorni se la massa grassa era cambiata, ma è stato x fare un punto di partenza diciamo,poi chiaramente 900 g possono essere dipesi da tantissimi fattori non discuto la mia domanda se aumentare le calorio o meno era dovuta al fatto, e alla curiosità anche,di capire se potevo spingermi più in là leggermente x ottimizzare ulteriormente il lavoro,se non fai dei tentativi non capirai mai come risponde il tuo fisico,dato che generalmente esistono si delle linee guida x tutti, ma che comunque ogni soggetto è a sè e che quindi si può e si deve cercare le soluzioni migliori!

ti informo tra l'altro che ora x dire in 15 giorni ho preso 200g di peso, pesandomi io una volta ogni settimana guardo un grafico sulla medio lunga distanza non tengo di riferimento ogni singola pesata, e la prossima plicometria ho intenzione di farla fine gennaio x vedere come và.
    tra l'altro ora ho intenzione di aumentare leggermente le cal giornaliere almeno nei giorni nei quali esco in bici,dato che con l'arrivo del freddo si brucia sicuramente di più quindi come detto post wo. e forse colazione aumento un pò le cal poi vedo come và!
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    salve a tutti e complimenti x la preparazione e perizia di molti utenti del forum

vorrei chiedere consigli
    sono 191 cm x 79 kg di peso il mio bf è 8,6% premetto che ho sempre seguito una buona alimentazione ma "fai da me" nel senso che non sono mai stato seguito da nessuno, ma ultimamente ho notato una certa difficolta a aumentare la massa magra e dato ke il mio istruttore in palestra mi sembra molto limitato e poco interessato,e avendo scoperto da poco questo forum credo mi possiate aiutare e a correggere la mia alimentazione

allenamento:
    tutti i giorni a digiuno 30' di aerobica e tutti i giorni 1h di esercizi a corpo libero e con fitball

lun-mercoledi-venerdi 2h di palestra ore10

martedi-giovedi-sabato 2-3h di bicicletta ore 9.30

alimentazione1

colazione
    4albumi
    40g bresaola
    40g orzo+60g riso integrale
    1mela
    1pera
    10g olio e.v.

pranzo e post w.o.
    insalata mista con pomodori o cetrioli o zucchine etc.
    50g orzo+ 50g riso int.+20g farro
    200g petto di pollo
    15g mandorle

spuntino
    3 albumi
    1 mela
    15g noci

cena
    verdura cotta o lessa:broccoli cavolo spinaci etc.
    300g carne di manzo o cavallo
    10g mandorle
    10g olio semi lino

pre nanna

un actimel

alimentazione 2

colazione
    40g fiocchi avena
    15g farina di kamut
    5albumi+un uovo intero
    50g bresaola
    1 mela 1 pera

pre w.o.
    30g proteine del siero
    mezza banana

pranzo e post w.o.
    insalata mista
    100g pasta integrale
    100g legumi
    150g tacchino o 300g pesce
    10 g olio di soia
    10g mandorle o arachidi

spuntino
    1 mela 2 albumi 30g bresaola

cena

verdura mista
    250g fegato bovino
    2gallette riso int
    10 g olio e.v.

pre nanna un actimel

da aggiungere un paio di caffè con dolcificante e 1,5l di te verde

integratori di vitamina c e b al mattino, nei giorni di palestra carnitina e creatina, nei giorni di bici aminacidi a catena ramificata

un giorno free ogni 2-3 sett e un giorno solo riso e pesce e olio di lino ogni 2-3 sett

grazi a tutti anticipatamente
    ciao, per risponderti come si deve dovrei scrivere fino a domani... per aumentare massa magra e difficile, ci vuole l'intensità nell'allenamento e raggiungere 3 tipi di esaurimenti muscolari, mi limito a corregerti l'alimentazione( sopratutto varia non mangiare sempre solite cose mangia sempre quello che vuoi ma non troppo) per prima cosa allenarsi a stomaco vuoto no penso che gia hai fatto la fase di carico di creatina e destrosio? fai cosi mattina 5gr cre e 15 destrosioo in succo di frutta ace e proteine caseinate o cereali integrali roba simile il corpo deve assimilare subito quello che mangi, la bresaola e troppo poca minimo 100g poi tonno salmone pollo li dimentichi? meglio la sera nella cena o a pranzo, ma prima di allenarti non mangiare cibi solidi se no il flusso sanguigno va nella digestione, poi dopo allenamento whey isolate e creae ( la caffeina non fa veincolare la crea) destrosio e la sera prima di dormire caseina l'albume econtiene proteine a lento rilascio quindi la mattina va bene. la banana e difficile da digerire prendila dopo allenamento con le whey no prima, prima prendi creatinao energetici dimenticavo la mattina sempre vitamine e mangia tanta frutta se puoi e bevi molta acqua e incremente gli shaker con la maltodestrina. la mia e cosi:

mattina:
    creatina destrosio
    cereali latte 100ml o savoiardi marmellata
    frutta varia
    vitamine
    omega 3

pranzo: pasta legumi vari( o primi piatti vari)
    verdura
    frutta
    acqua
    pane
    carne

preWO:

crea+destro

dopowo:
    proteine isolate
    banana
    maltodestrine

cena: varia