Scusa ma in quanto tempo hai preso i 900g di peso e le misurazioni di grasso le avevi fatte prima e dopo ?
Scusa ma in quanto tempo hai preso i 900g di peso e le misurazioni di grasso le avevi fatte prima e dopo ?
in 16-17 giorni, la misurazione l'ho fatta una decina di giorni prima di incominciare la dieta massa e dopo 16 giorni dal momento in cui ho iniziato... ma non escludo quandi che in quei 10 giorni non abbia perso qualche cosa di massa grassa quindi, da 8,6 della prima misurazione sono andato a 8,8 nella seconda in 25 giorni... ma in una quindicina di massa e gli altri dove mangiavo molto meno ero quasi in low carb....la misurazione è sempre con stesso metodo e strumenti e persona che l'ha eseguita quindi x me è un buon punto di riferimento!|
Scusami un attimo quindi stiamo parlando di 16 giorni di massa circa ?
Di solito un periodo di massa dura mesi ...
In 16 giorni quello che si perde o prende non e' considerabile dal mio punto di vista, in quanto l'organismo puo' prendere e/o perdere liquidi durante
il periodo in questione e 900g sono troppo pochi per essere quantificati.
Esempio :
Faccio massa da Novembre a Febbraio (4 mesi)
Incrementando la mia alimentazione gradualmente nel tempo (per non prendere troppo grasso rispetto alla massa magra che potrei incrementare)
Mi misuro naturalmente durante questo periodo ma considere solo il prima e il dopo. (Naturalmente faccio anche delle misurazioni di impedenziometria per vedere quanto massa magra e grasso ero prima e dopo il periodo in questione).
certamente, la mia infatti era una misuarazione nn tanto x vedere in 25 giorni se la massa grassa era cambiata, ma è stato x fare un punto di partenza diciamo,poi chiaramente 900 g possono essere dipesi da tantissimi fattori non discuto la mia domanda se aumentare le calorio o meno era dovuta al fatto, e alla curiosità anche,di capire se potevo spingermi più in là leggermente x ottimizzare ulteriormente il lavoro,se non fai dei tentativi non capirai mai come risponde il tuo fisico,dato che generalmente esistono si delle linee guida x tutti, ma che comunque ogni soggetto è a sè e che quindi si può e si deve cercare le soluzioni migliori!
ti informo tra l'altro che ora x dire in 15 giorni ho preso 200g di peso, pesandomi io una volta ogni settimana guardo un grafico sulla medio lunga distanza non tengo di riferimento ogni singola pesata, e la prossima plicometria ho intenzione di farla fine gennaio x vedere come và.
tra l'altro ora ho intenzione di aumentare leggermente le cal giornaliere almeno nei giorni nei quali esco in bici,dato che con l'arrivo del freddo si brucia sicuramente di più quindi come detto post wo. e forse colazione aumento un pò le cal poi vedo come và!
ciao
ciao, per risponderti come si deve dovrei scrivere fino a domani... per aumentare massa magra e difficile, ci vuole l'intensità nell'allenamento e raggiungere 3 tipi di esaurimenti muscolari, mi limito a corregerti l'alimentazione( sopratutto varia non mangiare sempre solite cose mangia sempre quello che vuoi ma non troppo) per prima cosa allenarsi a stomaco vuoto no penso che gia hai fatto la fase di carico di creatina e destrosio? fai cosi mattina 5gr cre e 15 destrosioo in succo di frutta ace e proteine caseinate o cereali integrali roba simile il corpo deve assimilare subito quello che mangi, la bresaola e troppo poca minimo 100g poi tonno salmone pollo li dimentichi? meglio la sera nella cena o a pranzo, ma prima di allenarti non mangiare cibi solidi se no il flusso sanguigno va nella digestione, poi dopo allenamento whey isolate e creae ( la caffeina non fa veincolare la crea) destrosio e la sera prima di dormire caseina l'albume econtiene proteine a lento rilascio quindi la mattina va bene. la banana e difficile da digerire prendila dopo allenamento con le whey no prima, prima prendi creatinao energetici dimenticavo la mattina sempre vitamine e mangia tanta frutta se puoi e bevi molta acqua e incremente gli shaker con la maltodestrina. la mia e cosi:
mattina:
creatina destrosio
cereali latte 100ml o savoiardi marmellata
frutta varia
vitamine
omega 3
pranzo: pasta legumi vari( o primi piatti vari)
verdura
frutta
acqua
pane
carne
preWO:
crea+destro
dopowo:
proteine isolate
banana
maltodestrine
cena: varia